UniCredit comunica che in data odierna l'agenzia di rating Standard & Poor's ha innalzato a "Stabile" (da "Negativo") l'outlook di UniCredito Italiano SpA e delle sue controllate UniCredit Banca d'Impresa SpA, Locat SpA e Bayerische Hypo-und Vereinsbank AG; l'agenzia ha inoltre rivisto l'outlook di Bank Austria Creditanstalt AG a "Positivo" (da "Negativo").
Standard & Poor's ha contestualmente affermato tutti i rating a lungo e breve termine delle società sopra menzionate, ovvero A+/A-1 per UniCredito Italiano SpA e UniCredit Banca d'Impresa SpA e A/A-1 per Locat SpA, Bayerische Hypo-und Vereinsbank AG e Bank Austria Creditanstalt AG.
Il miglioramento dell'outlook della capogruppo e delle sue controllate è riconducibile ai progressi realizzati da UniCredit nel processo di integrazione con il gruppo HVB, ai brillanti risultati economici conseguiti nei primi 6 mesi del 2006 ed alla conferma della solidità finanziaria del Gruppo.
In allegato il testo integrale del comunicato stampa di Standard & Poor's contenente il dettaglio delle rating actions odierne su UniCredito Italiano SpA, UniCredit Banca d'Impresa SpA e Locat SpA.
Milano, 10 ottobre 2006
Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: mediarelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: investorrelations@unicreditgroup.eu