Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2007
  5. Prestito convertibile Generali: UniCredit rimborsa anticipatamente la quota emessa da Capitalia
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Prestito convertibile Generali: UniCredit rimborsa anticipatamente la quota emessa da Capitalia

Prestito convertibile Generali: UniCredit rimborsa anticipatamente la quota emessa da Capitalia avvalendosi della facoltà prevista dal Prospetto di Emissione

L'operazione è un primo passo verso l'uscita definitiva dal capitale sociale di Generali


UniCredit si è avvalso della facoltà di rimborso anticipato previsto dal Prospetto d'Emissione del prestito convertibile in azioni Generali emesso da Capitalia nel Maggio 2004 con scadenza Maggio 2009.

Ai sensi della condizione 9(b)(i) - Redemption at the Option of the Issuer - l'emittente può infatti dare corso al rimborso anticipato del Prestito nel caso in cui la quotazione ufficiale di chiusura del titolo Generali sia stata per quindici volte al di sopra della soglia del 130% del valore nozionale del Prestito in un periodo di trenta giorni consecutivi di mercato aperto: tale condizione è stata soddisfatta il 1 Novembre 2007. 

Il prezzo di rimborso sarà pari al valore nozionale del prestito convertibile ancora presente sul mercato, pari a €314.550.000, più il rateo di interessi maturato.
Sulla base della tempistica disciplinata dal Prospetto, la data di regolamento del rimborso anticipato sarà il 19 dicembre 2007, con possibilità di richiesta di conversione da parte degli obbligazionisti entro il 7 dicembre 2007.

A seguito della conversione da parte degli obbligazionisti con consegna di azioni Generali da parte di UniCredit, la partecipazione detenuta dal Gruppo scenderebbe dal 4,5% al 3,5% circa in linea della strategia di accelerare la riduzione della propria partecipazione in Generali.

Milano, 7 novembre 2007


Contatti:

Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu