UniCredit S.p.A ("UniCredit") ha determinato oggi in 38,26 Euro il corrispettivo in contanti che sarà pagato per ogni azione di Bayerische Hypo- und Vereinsbank Aktiengesellschaft ("HVB") nell'ambito della prospettata procedura di squeeze-out degli azionisti di minoranza di HVB.
Considerato che gli azionisti di minoranza di HVB detengono n. 36.534.957 azioni della società, pari a circa il 4,55% dell'intero capitale sociale di HVB, il prezzo unitario definito corrisponde ad un controvalore complessivo di circa Euro 1.398 milioni.
Il corrispettivo dello squeeze-out è stato determinato sulla base di una perizia predisposta da Ernst & Young AG Wirtschaftsprüfungsgesellschaft Steuerberatungsgesellschaft, Stuttgart, Germania, secondo gli standard tedeschi IDW "Principi per la valutazione delle imprese" (IDW S 1).
In occasione della convocazione, attesa per il 16 maggio 2007, dell'Assemblea di HVB chiamata il 26 giugno, e se necessario il 27 giugno, a deliberare fra l'altro sullo squeeze-out, sarà messo a disposizione degli azionisti di HVB un parere sulla congruità del corrispettivo in contanti così determinato, redatto da Warth & Klein GmbH, Wirtschaftsprüfungsgesellschaft, Düsseldorf, Germania, il revisore indipendente nominato dal competente Tribunale di Monaco.
Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu