Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2007
  5. UniCredit: trasferite ad HVB le attività di Investment Banking di UBM
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit: trasferite ad HVB le attività di Investment Banking di UBM


In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di UniCredit Banca Mobiliare ("UBM"), il Consiglio di Gestione e il Consiglio di Sorveglianza di Bayerische Hypo-und Vereinsbank ("HVB") hanno approvato il conferimento delle attività di investment banking di UBM (rappresentate dalla quasi totalità delle attività di UBM) a HVB in cambio di 51.684.532 azioni HVB di nuova emissione.

Il conferimento sarà efficace dal 1 aprile 2007. A seguito dell'aumento di capitale, UniCredit deterrà una partecipazione diretta e indiretta nel capitale sociale di HVB del 95,4%.

La transazione rappresenta un ulteriore passo verso il piano di riorganizzazione del Gruppo ed è coerente con l'obiettivo di creare un centro di competenza per le attività di investment banking di Gruppo presso HVB.
Una maggiore massa critica, un'infrastruttura più mirata e una corporate governance semplificata garantiranno inoltre un migliore time to market.

Il perimetro delle attività di UBM trasferite a HVB è costituito da un totale attivo di circa €66 miliardi e ricavi per circa €470 milioni.

A seguito del completamento del trasferimento delle attività di investment banking di UBM in HVB, è prevista la fusione UBM in UniCredit entro la fine di 2007.

Merrill Lynch ha agito da consulente finanziario per UniCredit mentre PricewaterhouseCoopers ha operato in qualità di esperto nominato dal Tribunale di competenza per HVB.


Milano, 30 marzo 2007


Contatti:
Media Relations:
+39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
+39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu