Nuove nomine nei comitati
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha deliberato un aumento di capitale al servizio del Piano 2008 di Incentivazione di Lungo Termine del Gruppo UniCredit (il "Piano") rivolto a un selezionato gruppo di Risorse Chiave.
Nell'ambito del Piano è stata deliberata l'assegnazione a 1.192 selezionate Risorse Chiave del Gruppo di 78.195.846 stock option e la promessa di assegnare 18.785.807 performance share, condizionatamente al raggiungimento di un mix di obiettivi di performance esterni ed interni definiti a livello di Gruppo nel Piano Strategico.
Il piano è finalizzato a supportare il raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo, la crescita del prezzo dell'azione UniCredit in linea con le aspettative degli azionisti nonchè la fidelizzazione dei Talenti Strategici per il successo del Gruppo stesso.
Il Consiglio di UniCredit ha altresì approvato la nomina del Consigliere Marianna Li Calzi - recentemente nominato amministratore della società dall'assemblea dei soci tenutasi l'8 maggio scorso - quale membro del Comitato per il Controllo Interno & Rischi in luogo del Vice Presidente Berardino Libonati, che entra a far parte del Comitato Remunerazione.
Vienna, 26 Giugno 2008
Contatti:
Media Relations: Tel. +39 02 88622612;
e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations: Tel. + 39 02 88628715;
e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu