Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2011
  5. UniCredit: S&P ha confermato i rating e la solidità dell'emittente anche a seguito di più stringenti criteri di valutazione
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit: S&P ha confermato i rating e la solidità dell'emittente anche a seguito di più stringenti criteri di valutazione

L'agenzia di rating Standard&Poor's ha confermato oggi i rating di lungo "A" e di breve periodo "A-1" di UniCredit SpA e delle sue principali controllate UniCredit Bank AG, UniCredit Bank Austria AG e UniCredit Leasing SpA sulla base dei nuovi criteri di valutazione recentemente rivisti dall'agenzia. L'outlook rimane negativo.

 

In linea con l'aggiornamento dei criteri relativi ai titoli ibridi, le emissioni 'Lower Tier 2' e 'Tier 1'  sono state riviste al ribasso di 1 notch (livello) a rispettivamente 'BBB+' e  'BBB-'. Le 'Upper Tier 2 notes' sono state confermate a 'BBB'.

 

Allo stesso tempo sono stati anche confermati i rating  "A-/A-2" della controllata Polka Kasa Opieki S.A. con outlook stabile.

 

Il testo completo del comunicato stampa di Standard&Poor's è disponibile sul sito web dell'Agenzia di Rating www.standardandpoors.com.

 

Milano, 30 novembre 2011

 

Contatti:


Media Relations: Tel. +39 02 88628236; 

e-mail: MediaRelations@unicredit.eu


Investor Relations: Tel: +39 02 88628715; 

e-mail: InvestorRelations@unicredit.eu