IL PRESENTE COMUNICATO NON PUÒ ESSERE DISTRIBUITO NEGLI STATI UNITI, NÉ AD ALCUNA PERSONA CHE SI TROVI O SIA RESIDENTE O DOMICILIATA NEGLI STATI UNITI OVVERO A QUALUNQUE SOGGETTO SOTTOPOSTO ALLA LEGISLAZIONE FISCALE STATUNITENSE (U. S. PERSON) O IN OGNI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI LA DISTRIBUZIONE DEL PRESENTE DOCUMENTO SIA CONTRARIA ALLA LEGGE
AVVISO DEI RISULTATI DELL'OFFERTA E DEL SODDISFACIMENTO DELLE CONDIZIONI
Facendo seguito all'avviso di UniCredit S.p.A. ("UniCredit" o "Acquirente") datato 24 gennaio 2012, UniCredit comunica i risultati del suo invito ai portatori dei Titoli (come di seguito definiti) che avevano i requisiti per presentare offerte di vendita (le "Offerte") dei Titoli detenuti all'Acquirente in cambio di un corrispettivo in denaro (l'"Invito"), e del soddisfacimento delle condizioni per l'Invito.
I Titoli BA-CA 1 ed i Titoli BA-CA 2, i Titoli UCI Trust III e i Titoli UCI Trust IV (ciascuno come definito nella seguente tabella) sono congiuntamente definiti come "Preferred Securities", e le Notes UC T1, le Notes UC Lux T1 Euro, le Notes UC Lux T1 Sterling, le Notes 2018 Euro, le Notes 2016 Euro e le Notes 2016 Sterling (ciascuna come definita nella seguente tabella) sono congiuntamente definite come "Titoli di Debito" e, unitamente alle Preferred Securities, i "Titoli").
Le Offerte si sono concluse alle ore 17.00, CET, del 3 febbraio 2012.
I portatori dei Titoli di un importo aggregato di liquidation preferences (nel caso di Preferred Securities) e di un valore nominale (nel caso di Titoli di Debito) pari a €1.293.033.000 con riferimento ai Titoli denominati in Euro e pari a £473.264.000con riferimento ai Titoli denominati in Sterlina, hanno validamente offerto i propri titoli nel corso delle Offerte. L'Acquirente ha accettato di acquistare tutti i Titoli di Debito e le Preferred Securities validamente offerte nel corso delle Offerte.
Sulla base dell'importo aggregato di liquidation preferences (nel caso di Preferred Securities) o del valore nominale (nel caso di Titoli di Debito) dei Titoli validamente offerti per l'acquisto ai sensi delle Offerte, UniCredit ha deciso che l'importo aggregato di liquidation preferences o del valore nominale, a seconda dei casi, di ciascuna serie che ha accettato di acquistare saranno i seguenti:
[1] Per ciascuna Serie, determinata quale l'aggregato di Liquidation Preference o del valore nominale, a seconda dei casi, della Serie relativa meno (i) i Titoli detenuti da UniCredit o dalle proprie controllate prima dell'inizio della relativa Offerta, e (ii) i Titoli acquistati da UniCredit ai sensi della relativa Offerta.
La data di regolamento per l'acquisto da parte di UniCredit dei Titoli che sono stati validamente offerti ai sensi delle Offerte è atteso che sia il 10 febbraio 2012.
In relazione ai Titoli che ha accettato di riacquistare, l'Acquirente si riserva il diritto di detenere, riemettere, rivendere o riscattare tali Titoli ai fini della cancellazione, in conformità ai termini e alle condizioni di ciascun Titolo.
Le Offerte erano soggette a restrizioni all'invito e alla distribuzione, tra gli altri paesi, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, in Belgio, in Francia, in Austria, nel Gran Ducato del Lussemburgo ed in Irlanda, come dettagliatamente descritto nell'invito alle offerte datato 24 gennaio 2012 (l'"Invito alle Offerte") relativo alle Offerte. La distribuzione del presente avviso e l'Invito alle Offerte in tali giurisdizioni è limitato dalle leggi di tali giurisdizioni.
UniCredit Bank AG ha agito in qualità di dealer manager e BofA Merril Lynch, Mediobanca e UBS Investment Bank in qualità di appointed dealer managers in relazione alle Offerte. Lucid Services Limited ha agito in qualità di Tender Agent in relazione alle Offerte.
The Dealer Manager:
UniCredit Bank AG
Attention: Pietro Bianculli / Caterina Tamborra
Tel.: +39 02 8862 0639 / +39 02 8862 0628
Email: pietro.bianculli@unicredit.eu / caterina.tamborra@unicredit.eu
The Appointed Dealer Managers:
Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A.
Attention: DCM FIG Team
Tel: +39 02 8829984
Email: DCM_FIG@mediobanca.it
Merrill Lynch International
Attention: Liability Management Group - John Cavanagh / Tommaso Gros-Pietro
Tel.: +44 20 7995 3715 / +44 20 7995 2324
E-mail: john.m.cavanagh@baml.com / tommaso.gros-pietro@baml.com
UBS Limited
Attention: Liability Management Group
Tel.: +44 207 567 0525
E-mail: OL-Liability-Management@ubs.com
Tender Agent:
Lucid Issuer Services Limited
Attention: Paul Kamminga / Sunjeeve Patel
Tel.: +44 (0) 20 7704 0880
E-mail: unicredit@lucid-is.com
AVVERTENZE
Il presente comunicato deve essere letto congiuntamente al Documento di Invito all'Offerta. Nessun invito a vendere Titoli è stato fatto ai sensi del presente comunicato. L'Invito può essere fatto unicamente ai sensi del Documento di Invito all'Offerta e le Offerte devono essere presentate esclusivamente sulla base delle informazioni contenute nel Documento di Invito all'Offerta.
Né UniCredit S.p.A., né il Dealer Manager, né gli Appointed Dealer Managers, né il Tender Agent hanno espresso alcuna dichiarazione o raccomandazione di qualsiasi natura relativa all'Invito e/o in merito all'opportunità che i portatori dei Titoli presentino Offerte o che si astengano dal farlo in conformità all'Invito, e nessun altro è stato autorizzato da ciascuno di essi a rilasciare alcuna dichiarazione o raccomandazione. Ciascun portatore di Titoli dovrebbe effettuare una propria valutazione dei vantaggi e dei rischi nell'offrire i propri Titoli in conformità al Documento di Invito all'Offerta e dovrebbe consultare (anche per quanto riguarda le conseguenze fiscali) il proprio consulente finanziario, consulente bancario, avvocato, commercialista o altro consulente indipendente finanziario o legale.
Milano, 6 febbraio 2012
Per informazioni:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236 ;
e-mail: mediarelations@unicredit.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715;
e-mail: investorrelations@unicredit.eu