Offerta di riacquisto parziale di Obbligazioni Senior emesse da UniCredit. Risultati definitivi
UniCredit S.p.A. ("UniCredit" o l'"Offerente") comunica che, nell'ambito dell'offerta pubblica volontaria di riacquisto parziale di alcuni propri prestiti obbligazionari (i "Titoli Esistenti" e l'"Offerta"), il valore nominale aggregato dei Titoli Esistenti validamente conferiti in adesione all'Offerta e accettati in acquisto dalla stessa UniCredit è pari ad Euro 2.533.099.000.
Si ricorda che, in considerazione del positivo riscontro pervenuto dagli investitori, l'Offerente, in conformità a quanto previsto nel documento informativo, pubblicato sul sito http://www.unicreditgroup.eu/offerta-riacquisto-obbligazioni-senior (il "Documento Informativo") e in esercizio dei diritti allo stesso spettanti, ha incrementato il valore nominale massimo di riacquisto (come definito nel Documento Informativo) oltre il limite di 2,5 miliardi originariamente previsto, al fine di accettare tutti i Titoli Esistenti validamente conferiti in adesione all'Offerta.
In relazione alla Condizione MAC indicata nel Documento Informativo, cui è sottoposta l'efficacia dell'Offerta, UniCredit comunica che, alla data odierna, non si sono verificati, a livello nazionale e/o internazionale, eventi negativi che possano essere qualificati come material adverse change ai sensi della Condizione MAC, e che, pertanto, l'Offerta ha efficacia.
Il regolamento del Corrispettivo sarà, pertanto, effettuato, in conformità a quanto previsto nel Documento Informativo, in data odierna.
Si riporta di seguito il dettaglio dei Titoli Esistenti portati in adesione all'Offerta e accettati in acquisto dall'Offerente per ciascuna serie.