Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Comunicato stampa

A seguito della nomina degli Amministratori da parte dell'Assemblea dei Soci del 13 maggio scorso, il Consiglio di Amministrazione  ha oggi accertato in capo a ciascun Consigliere - sulla base delle dichiarazioni rese dagli stessi e delle informazioni a disposizione della società -  il possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità e l'assenza di cause di ineleggibilità e decadenza, come richiesto dalla normativa vigente, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, come richiamati dall'art. 20 dello Statuto sociale, dall'art. 3 del Codice di Autodisciplina e dall'art. 148 del D. Lgs. 58/1998 (TUF).

 

Sulla base di tale verifica sono risultati: 

 

Consiglieri "indipendenti" ai sensi dello Statuto sociale, del Codice di Autodisciplina e ai sensi del TUF

 

Mohamed Badawy Al-Husseiny, Cesare Bisoni, Henryka Bochniarz, Alessandro Caltagirone, Luca Cordero di Montezemolo, Lucrezia Reichlin, Clara C.Streit, Paola Vezzani, Alexander Wolfgring e Elena Zambon.

 

Consiglieri "non indipendenti" ai sensi dello Statuto sociale e del Codice di Autodisciplina

 

Manfred Bischoff, Vincenzo Calandra Buonaura, Federico Ghizzoni, Helga Jung, Fabrizio Palenzona, Antony Wyand e Giuseppe Vita.

 

Consiglieri "non indipendenti" ai sensi del TUF

 

Federico Ghizzoni e Helga Jung.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato la rispondenza tra la composizione quali-quantitativa dell'organo amministrativo ritenuta ottimale e quella effettiva risultante dal processo di nomina.

 

Il Consiglio ha infine accertato il possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità del Sindaco effettivo Angelo Rocco Bonissoni, nominato dalla già richiamata Assemblea dei soci, nonché dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

 

 

 

Milano, 11 giugno 2015