Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Resignation of Statutory Auditor

UniCredit rende noto che in data 9 dicembre 2015 la Sig.ra Federica Bonato ha rassegnato le dimissioni, con efficacia in pari data, dalla carica di componente effettivo del Collegio Sindacale in quanto, in adempimento delle prescrizioni dettate dall'art. 36 del D.L. "Salva Italia" (c.d. "divieto di interlocking"), ha optato per il mantenimento della carica in essere presso Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa il cui mandato scadrà il 30 aprile 2018.

Si informa altresì che i Sindaci supplenti Sig. Paolo Domenico Sfameni e Sig.ra Beatrice Lombardini hanno comunicato la decisione di non assumere l'incarico di Sindaco effettivo in sostituzione della Sig.ra Bonato a causa, il primo, dell'esercizio dell'opzione prevista dall'art. 36 del D.L. "Salva Italia" in ragione delle cariche ricoperte all'interno del Gruppo Allianz quale consigliere di Allianz Bank Financial Advisors SpA e Presidente di Investitori Sgr, e, la seconda, per motivi personali.

 

Per queste ragioni subentra nella carica di Sindaco effettivo il Sig. Pierpaolo Singer, già Sindaco supplente nominato dall'Assemblea degli azionisti del 13 maggio 2014, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti in occasione della quale interverrà la scadenza del mandato dell'intero Collegio Sindacale e si provvederà quindi al suo integrale rinnovo.

 

Il curriculum vitae del Sig. Singer è consultabile sul sito internet della società, www.unicreditgroup.eu, nella sezione Governance/Collegio Sindacale.

 

Milano, 10 dicembre 2015

 

CONTATTI

Investor Relations


tel: +39 02 88624324

e-mail: investorrelations@unicredit.eu

Media Relations


tel: +39 02 88623569

e-mail: mediarelations@unicredit.eu