Proroga del periodo di adesione
In considerazione del positivo riscontro ottenuto dall'Offerta, UniCredit ha deciso di prorogare il Periodo di Adesione sino alle ore 16:00 del 15 maggio 2015 (incluso). I portatori dei Titoli Esistenti potranno, pertanto, aderire all'Offerta anche successivamente al 30 aprile 2015, in ciascun Giorno Lavorativo ricompreso nel periodo che decorre dalle ore 8:30 del 4 maggio 2015 (incluso) sino alle ore 16:00 del 15 maggio 2015 (incluso), salvo chiusura anticipata, ulteriore proroga ovvero riapertura dell'Offerta (il "Periodo di Adesione Prorogato").
I Titoli Esistenti conferiti in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione Prorogato saranno riacquistati dall'Offerente, ai termini e alle condizioni stabiliti nel documento informativo del 13 aprile 2015, messo a disposizione dei portatori dei Titoli Esistenti sul sito internet dell'Offerente www.unicreditgroup.eu/riacquisto-obbligazioni-subordinate (il "Documento Informativo"), restando inteso che tali termini e condizioni dovranno intendersi integrati e/o modificati, a seconda del caso, dalle previsioni del presente comunicato stampa.
Le adesioni all'Offerta durante il Periodo di Adesione Prorogato dovranno avvenire secondo le procedure indicate nel Documento Informativo, tenuto conto della proroga del Periodo di Adesione e delle previsioni di cui al presente comunicato stampa (si veda in particolare il Paragrafo E "Modalità di adesione e ulteriori termini e condizioni dell'Offerta" del Documento Informativo), mediante sottoscrizione e consegna dell'apposita scheda di adesione predisposta per il Periodo di Adesione Prorogato (la "Scheda di Adesione per la Proroga").
Eventuali vizi e irregolarità riscontrati dall'Offerente in relazione alle Adesioni pervenute nel corso del Periodo di Adesione Prorogato dovranno essere sanati entro le ore 10:00 del 18 maggio 2015.
Il Prezzo di Riacquisto per ciascuna serie di Titoli Esistenti resta invariato rispetto a quello annunciato dall'Offerente con comunicato stampa del 10 aprile 2015 (disponibile sul sito internet www.unicreditgroup.eu/riacquisto-obbligazioni-subordinate) e indicato nel Documento Informativo (si veda il Paragrafo D "Corrispettivo" del Documento Informativo). Il Rateo Interessi per ciascuna serie di Titoli Esistenti è stato, invece, ricalcolato sulla base della Seconda Data Valuta di Regolamento (come di seguito definita) ed è indicato nella tabella riportata in calce al presente comunicato stampa.
Ferma la data valuta di regolamento originariamente stabilita per le adesioni validamente presentate entro il 30 aprile 2015 (incluso) e accettate dall'Offerente, ossia il 5 maggio 2015, la data valuta di regolamento per le adesioni che saranno validamente presentate durante il Periodo di Adesione Prorogato e accettate dall'Offerente sarà il 19 maggio 2015 (la "Seconda Data Valuta di Regolamento"), anche nel caso di chiusura anticipata del Periodo di Adesione Prorogato. In caso di ulteriore proroga o riapertura dell'Offerta, l'Offerente fisserà un'apposita data valuta per il regolamento delle adesioni pervenute nel corso della ulteriore proroga o della riapertura dell'Offerta.
Per le condizioni e i termini dell'Offerta, nonché per le relative avvertenze e fattori di rischio, anche in merito ai potenziali conflitti di interesse in capo ad UniCredit in relazione all'Offerta, si rinvia al Documento Informativo, disponibile, congiuntamente agli ulteriori documenti relativi all'Offerente in esso menzionati, sul sito www.unicreditgroup.eu/riacquisto-obbligazioni-subordinate.
Si ricorda che l'Offerta è ancora soggetta alla Condizione MAC indicata nel Documento Informativo. Entro le ore 9:00 del 5 maggio 2015, l'Offerente comunicherà il verificarsi o il mancato verificarsi degli eventi dedotti nella suddetta condizione.
I termini in lettera maiuscola non definiti nel presente comunicato stampa hanno il significato agli stessi attribuito nel Documento Informativo.