Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Comunicato Stampa


Come annunciato in data 11 luglio 2016, UniCredit ha intrapreso un approfondito riesame strategico a livello di Gruppo, il cui esito sarà rivelato a Capital Markets Day di Londra.

 

La revisione strategica si sta concentrando su come rafforzare e ottimizzare la situazione patrimoniale del Gruppo, migliorare la redditività, garantire una continua evoluzione delle attività di business e mantenere la flessibilità necessaria a cogliere tutte le opportunità di generazione di valore.

Ne faranno parte tutte le principali aree della banca. Ci sarà particolare attenzione alle opportunità di ottimizzazione del capitale, un'ulteriore riduzione dei costi, cross selling tra le entità del Gruppo e, soprattutto, sarà ulteriormente migliorata la disciplina del rischio.

 

Come parte dell'obiettivo di ottimizzazione del capitale, il Gruppo sta esaminando una serie di alternative e possibili azioni, tra cui un possibile aumento di capitale.

 

Nessuna decisione è stata presa su quali azioni il Gruppo intraprenderà nell'ambito delle sue iniziative di ottimizzazione del capitale o per le condizioni alle quali tali operazioni potenziali potrebbero procedere.

 

Come annunciato i risultati della revisione strategica verranno comunicati al mercato in data 13 Dicembre 2016.

 

 

 

Milano, 17 novembre 2016

 


Contatti:

 

Media Relations

tel +39 02 88623569

e mail: mediarelations@unicredit.eu

 

Investor Relations

tel +39 02 88621872

e mail: investorrelations@unicredit.eu