OFFERTA DI RIACQUISTO DI OBBLIGAZIONI SUBORDINATE EMESSE DA UNICREDIT
RISULTATI DEFINITIVI
UniCredit S.p.A. ("UniCredit" o l'"Offerente") comunica, conformemente a quanto previsto nel documento informativo del 25 gennaio 2016 (il "Documento Informativo"), relativo all'offerta pubblica volontaria di riacquisto di dieci serie di obbligazioni subordinate dalla stessa emesse (rispettivamente l'"Offerta" e i "Titoli Esistenti"), come integrato dall'avviso pubblicato dall'Offerente il 16 febbraio 2016 in merito al Rateo Interessi della serie di Titoli Esistenti con codice ISIN IT0005067027, che il valore nominale aggregato dei Titoli Esistenti validamente conferiti in adesione all'Offerta e accettati in acquisto dalla stessa UniCredit è di Euro 1.011.320.000, pari al 55,81% dei Titoli Esistenti in circolazione.
In relazione alla Condizione MAC indicata nel Documento Informativo, cui è sottoposta l'efficacia dell'Offerta, UniCredit comunica che, alla data odierna, non si sono verificati, a livello nazionale e/o internazionale, eventi negativi che possano essere qualificati come material adverse change ai sensi della Condizione MAC, e, pertanto, l'Offerta ha efficacia.
Il regolamento del Corrispettivo sarà effettuato, in conformità a quanto previsto nel Documento Informativo, in data odierna.
Il dettaglio dei Titoli Esistenti portati in adesione all'Offerta e accettati in acquisto dall'Offerente per ciascuna serie è riportato nella tabella in calce al presente comunicato.
Milano, 19 febbraio 2016
Contatti:
Media Relations: Tel. +39 02 88623569; e-mail: MediaRelations@unicredit.eu
Investor Relations: Tel: +39 02 88624324; e-mail: InvestorRelations@unicredit.eu