UniCredit S.p.A. (di seguito "UniCredit" o la "Società") comunica - ai sensi dell'art. 85-bis del Regolamento Consob 11971/99 - la nuova composizione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) a seguito dell'avvenuto raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio UniCredit nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria avente godimento regolare ogni 10 azioni ordinarie esistenti e di 1 nuova azione di risparmio avente godimento regolare ogni 10 azioni di risparmio esistenti, previo annullamento di n. 7 azioni ordinarie e di n. 6 azioni di risparmio al solo fine di consentire la quadratura complessiva dell'operazione.
Il raggruppamento è stato eseguito in esecuzione della deliberazione assunta dall'Assemblea Straordinaria dei Soci tenutasi in data 12 gennaio 2017.
Il testo aggiornato dello Statuto è stato depositato nel Registro delle Imprese in data 23 gennaio 2017 ed è stato pubblicato sul sito internet della Società www.unicreditgroup.eu (Link: www.unicreditgroup.eu/it/governance/system-policies/statuto.html) nonché sul sito della Società di Gestione del Mercato - Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), su quello del meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da BIt Market Services S.p.A. (www.emarketstorage.com). E', inoltre, a disposizione dei soci presso la Sede Sociale in Roma.
Di seguito viene rappresentata l'attuale composizione del capitale sociale con evidenza del capitale sociale precedente.