UniCredit ha annunciato oggi che Michael Diederich assumerà l'incarico di Country Chairman Germany di UniCredit e portavoce del Management Board di UniCredit Bank AG (HVB) con decorrenza 1 gennaio 2018. L'attuale Country Chairman Germany, Theodor Weimer, lascerà il Gruppo il 31 dicembre 2017. Michael Diederich riporterà a Gianni Franco Papa, Direttore Generale del Gruppo e Presidente del Supervisory Board di UniCredit Bank AG.
Michael Diederich resterà a Monaco di Baviera presso UniCredit Bank AG, dove attualmente è responsabile delle attività di Corporate e Investment Banking in Germany e manterrà questo ruolo fino all'identificazione del suo successore. Michael Diederich ha ricoperto questo ruolo da quando, nel 2015, è rientrato nel gruppo UniCredit dopo un'esperienza come CEO di Euler Hermes Kreditversicherung AG.
Gianni Franco Papa, Direttore Generale del Gruppo e Presidente del Supervisory Board di UniCredit Bank AG, ha dichiarato: "Facciamo le nostre congratulazioni a Michael Diederich per la sua nomina, che è un esempio concreto del vasto pool di talenti interni al Gruppo e dell'efficacia dei nostri processi di successione. Esprimo i più sinceri ringraziamenti, da parte di UniCredit e da parte del Supervisory Board di UniCredit Bank AG, a Theodor Weimer per il significativo contributo che ha dato alla Banca, augurandogli il meglio per la sue nuove sfide professionali ".
Milano, 16 novembre 2017
Contatti
Investor Relations
Tel +39 02 88624324
e mail: investorrelations@unicredit.eu
Media Relations
Tel +39 02 88623569
e mail: mediarelations@unicredit.eu