Facendo seguito e ad integrazione del comunicato stampa congiunto di UniCredit S.p.A. ("UniCredit") e FinecoBank S.p.A. ("Fineco"), diffuso in data 7 maggio 2019, in relazione alle azioni e procedure approvate in pari data dai rispettivi Consigli di Amministrazione e volte ad assicurare a Fineco di poter operare come società pienamente indipendente dal punto di vista regolamentare, di liquidità e operativo (di seguito complessivamente l'"Operazione") e ai successivi comunicati diffusi da UniCredit rispettivamente in data 7 e 8 maggio 2019, con cui quest'ultima ha comunicato l'avvio e la conclusione di una procedura di accelerated bookbuilding relativa ad azioni Fineco per un ammontare complessivo pari al 17% del capitale sociale di Fineco, il cui regolamento è previsto per il 10 maggio p.v., si comunica quanto segue.
Con riferimento a Fineco, l'Operazione, considerata nel suo complesso e tenuto conto dell'insieme delle intese contrattuali raggiunte, si qualifica come operazione con parte correlata di maggiore rilevanza in conformità a quanto previsto dal Regolamento Consob 17221/2010 ("Regolamento Consob OPC") e dalle "Procedure per la gestione delle operazioni con soggetti in conflitto di interesse" (le "Procedure") adottate da Fineco. Fineco provvederà alla pubblicazione di un documento informativo redatto ai sensi dell'art. 5 e in conformità allo schema di cui all'Allegato 4 del Regolamento Consob OPC, nonché dell'art. 7.1 delle Procedure, nei termini e con le modalità previsti dalla normativa applicabile.
Il Consiglio di Amministrazione di Fineco ha approvato l'Operazione previo parere favorevole reso all'unanimità dal Comitato Rischi e Parti Correlate.
Per UniCredit, la suddetta Operazione, considerata nel suo complesso e tenuto conto dell'insieme delle intese contrattuali raggiunte, rappresenta un'operazione con parte correlata di maggiore rilevanza, esente dall'applicazione delle procedure deliberative previste dalla Global Policy "Operazioni con parti correlate, soggetti collegati ed Esponenti Aziendali ex art.136 TUB" adottata da UniCredit in quanto posta in essere con una società controllata.
Contatti:
Media Relations: Tel. +39 02 88623569;e-mail: MediaRelations@unicredit.eu
Investor Relations: Tel: +39 02 88621028; e-mail: InvestorRelations@unicredit.eu
Fineco - Media Relations Tel.: +39 02 2887 2256 ; e-mail: mediarelations@finecobank.com
Fineco - Investor Relations Tel. +39 02 2887 3736/2358; e-mail: investors@finecobank.com