Considerata la previsione di cui all'art. 126-bis, comma 1, del DLgs n.58/98 (TUF) in base al quale "Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in assemblea", rispetto alla quale il Decreto Legge n.18/2020 ("Cura Italia") non ha previsto specifiche disposizioni in deroga, con riferimento all'Assemblea dei Soci convocata per il 9 aprile 2020, UniCredit precisa di seguito le modalità con le quali i soci potranno esercitare tale diritto.
Al riguardo, UniCredit comunica che:
- i soci legittimati a intervenire all'Assemblea potranno presentare eventuali proposte sui punti all'ordine del giorno da sottoporre alla stessa, inviandole tramite posta alla Sede Sociale (con espressa indicazione: "All'attenzione del Group Corporate Affairs Department") o a mezzo posta elettronica all'indirizzo corporate.law@pec.unicredit.eu;
- per consentire alla Società di rendere pubbliche tali proposte e di integrare i moduli di delega con le relative istruzioni di voto, le proposte dovranno pervenire ad UniCredit entro le ore 17:00 del 4 aprile 2020.
La legittimazione a formulare le proposte dovrà essere attestata dalla comunicazione prevista dall'art. 83-sexies del TUF effettuata dall'intermediario ai fini dell'intervento in Assemblea e dell'esercizio del diritto di voto.
Milano, 20 marzo 2020