A conferma della propria strategia di penetrazione nei nuovi mercati e di espansione a livello globale, Pioneer Investments ha annunciato l'ingresso formale nel mercato di Taiwan, dove distribuirà, attraverso cinque banche locali, 16 dei propri fondi di diritto lussemburghese approvati dalla Financial Supervisory Commission del R.O.C..
Commentando il lancio a Taipei, Matteo Perruccio, Responsabile Mondiale della distribuzione ha dichiarato:"Negli ultimi 4 anni Pioneer Investments ha continuato ad espandere la propria presenza e ad ampliare il proprio raggio d'azione in Asia, raggiungendo al momento un patrimonio di 2 miliardi di dollari. Sono molto compiaciuto delle prospettive per il mercato in Taiwan e della possibilità di acquisire quote di mercato. E' stimato che il mercato del risparmio gestito in Taiwan abbia attualmente flussi per quasi 20 miliardi di dollari all'anno oltre ad essere il secondo mercato più grande in Asia per la distribuzione pubblica di fondi offshore. Anno su anno i tassi di crescita delle vendite sono proiettate a circa il 20% all'anno per i prossimi 3 anni. Avendo già stabilito una posizione sicura in Hong Kong e in Singapore, Taiwan era il passo successivo per noi in Asia".
Jenmnifer Cheng, Responsabile e General Manager di ING Securities Investment Management, ha affermato: "ING è onorata di avere come partner Pioneer Investments. ING è focalizzata nell'introduzione di prodotti globali d'investimento di alta qualità al fine di fornire agli investitori una più ampia scelta nella gestione del patrimonio. Credo che la forte linea di prodotto di Pioneer Investments ed un affermato track record provvederà a diversificare le opportunità d'investimento per gli investitori in Taiwan".
I 16 fondi di diritto lussemburghese saranno distribuiti attraverso un network di cinque banche locali, uno dei più grandi SICE (Securities Investment Consulting Enterprise) indipendenti. Albert Sze, Vice Responsabile Internazionale della distribuzione, Nord Asia, si prenderà carico della responsabilità per lo sviluppo della presenza di Pioneer Investments in Taiwan da Hong Kong.
Edmund Lacis, Responsabile della distribuzione per la regione Asia ha commentato: "una forte collaborazione con i canali locali delle banche distributrici è un requisito necessario per un futuro successo in questo mercato e siamo compiaciuti di avere ING come nostro partner nell'operazione. Credo che la qualità del prodotto che offriamo unita al nostro impegno e alla solidità di questa partnership ci darà un eccellente vantaggio in partenza al fine di sviluppare un business forte in Taiwan nei prossimi tre anni.
Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredito Italiano. Impegnata costantemente dal 1928 nella tutela e nella crescita del patrimonio dei clienti, Pioneer Investments è l'unico operatore globale di matrice italiana che può contare su una propria presenza nei più importanti centri d'investimento internazionali.
www.pioneerinvestments.it
Per ulteriori informazioni:
Pioneer Investment Management SGRpA
Galleria San Carlo, 6 - 20122 Milano
Tel. +39 02/7622.1 Fax. +39 02/7622.4901