Azioni europee su TLX - Dal 29 agosto sarà possibile negoziare le azioni anche su TLX
Dal 29 agosto 2006 sarà possibile negoziare sul mercato regolamentato TLX le prime 10 azioni emesse dalle società europee a maggiore capitalizzazione presenti nell'indice Eurostoxx 50: BNP Paribas, Daimler Chrysler, Deutsche Bank, Deutsche Telekom, France Telecom, Nokia, Sanofi-Aventis, Siemens, Telefonica e Total.
Per la negoziazione di questi strumenti TLX S.p.A. mette a frutto la propria convalidata esperienza maturata fin dall'inizio della sua attività con la negoziazione di 140 titoli azionari europei, svizzeri e statunitensi sul Sistema di Scambi Organizzati EuroTLX.
Le 10 azioni sono la prima serie cui seguirà, entro l'inizio del prossimo anno, l'ammissione alla negoziazione su TLX dell'intera gamma delle oltre settanta azioni europee, attualmente negoziate su EuroTLX.
Le dieci azioni negozieranno in continua, dalle 9.00 alle 17.30, con liquidità garantita da UBM in qualità di market maker e regolamento sulla depositaria Monte Titoli a T+3.
Per ogni azione negoziata sarà disponibile sul sito www.eurotlx.com la nota di sintesi, prodotta dalla società mercato TLX spa ed approvata dal Comitato dei Saggi. Gli obblighi informativi saranno a cura della società e saranno diffusi tramite il sito. Come per tutti gli strumenti negoziati sui Mercati TLX, non sono previsti costi di negoziazione per gli aderenti al mercato.
I mercati gestiti da TLX spa sono indirizzati a soddisfare le esigenze degli investitori non professionali. Su TLX ed EuroTLX sono negoziati dalle 9.00 alle 20.30 più di 1.000 strumenti finanziari tra le seguenti tipologie: azioni europee ed americane, obbligazioni corporate, strutturate, sovranazionali, sovereign e titoli di stato italiani ed europei.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.eurotlx.com.