VENDITE NETTE GLOBALI PER 1,7 MILIARDI IN LUGLIO
FORTE SPINTA DA STATI UNITI E GERMANIA
(dati al 31 luglio 2006)
Milano, 10 agosto 2006 - Pioneer Investments chiude il mese di luglio con una raccolta di 1.759 milioni di euro, cui hanno contribuito, con 841 milioni, le tre società di Activest acquisite da Pioneer in luglio.
I dati relativi a Activest, a partire da questo mese, sono consolidati nel perimetro del Gruppo Pioneer.
Il patrimonio gestito è pari a 214 miliardi.
Il perimetro Italia chiude il mese con una raccolta negativa per soli 26 milioni di euro a fronte di un andamento negativo del sistema per -1,8 miliardi - perimetro Assogestioni. Il patrimonio gestito in Italia è pari a 106 miliardi.
La divisione International (ex Italia) ha registrato nel periodo una raccolta negativa di 56 milioni di euro. Il patrimonio sale a 16,3 miliardi.
Gli USA vedono il mese chiudersi con una raccolta di 974 milioni di euro, riferita all'attività della neo acquisita Vanderbilt in prodotti CDO (Collaterized Debt Obligations). Il patrimonio della divisione raggiunge i 43,5 miliardi di euro, pari a circa 55,6 miliardi di dollari.
Il dato della raccolta del mese della divisione New Markets è pari a 25 milioni di euro, con il contributo prevalente della Polonia (18,64 milioni di euro). Il patrimonio della divisione è pari a 6,27 miliardi di euro.
La raccolta netta della divisione Alternative Investments (i dati di raccolta, nonché gli AuM sono già compresi in quelli delle diverse aree di business), è positiva nel corso del mese per 48 milioni di euro. Il patrimonio complessivo in Hedge Funds è pari a 4,5 miliardi di euro.
I dati riportati in questo comunicato sono provvisori e pertanto suscettibili di successive variazioni
Per ulteriori informazioni:
Camilla Pedraglio
Head of Media Relations
Pioneer Investment Management SGRpA
Ph. + 39 02 7622.3228
camilla.pedraglio@pioneerinvest.it
www.pioneerinvestments.it
Scarica file | 20kB |