Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2006
  5. TLX rafforza il proprio modello con l'ingresso di Banca IMI nel capitale sociale e come market maker
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

TLX rafforza il proprio modello con l'ingresso di Banca IMI nel capitale sociale e come market maker

TLX rafforza il proprio modello con l'ingresso di Banca IMI nel capitale sociale e come market maker

Previsto un ulteriore ampliamento della compagine azionaria e del numero dei market maker


Banca IMI entra nel capitale sociale di TLX S.p.A. e diventa il secondo market maker sui mercati TLX ed EuroTLX a fianco di UBM. L'attività di Banca IMI darà un forte impulso all'aumento della liquidità e del numero di strumenti finanziari negoziati, a vantaggio delle reti aderenti ai mercati di TLX e degli investitori non professionali a cui TLX ed EuroTLX sono rivolti.

La scelta di collaborazione dei due market maker nella promozione e nello sviluppo dei mercati di TLX risponde alle nuove sfide e opportunità create dalla nuova normativa europea in tema di mercati finanziari: con Banca IMI, TLX rafforzerà il proprio modello e si porrà come una trading venue di eccellenza ai fini dell'obbligo di Best Execution introdotto dalla Markets and Financial Instruments Directive (Mifid), una delle più importanti tra le direttive europee che avranno impatti sull'intera industria finanziaria e il cui recepimento nel nostro ordinamento avrà applicazione nel secondo semestre 2007.

Una volta completata la fase d'ingresso di Banca IMI, lo sviluppo di TLX prevede un ulteriore ampliamento della compagine azionaria e del numero dei market maker.

Su TLX ed EuroTLX, i due mercati gestiti da TLX S.p.A., sono negoziati - dalle 9.00 alle 20.30 - più di 1.000 strumenti finanziari tra le seguenti tipologie: azioni europee e americane, obbligazioni corporate, strutturate, sovranazionali, sovereign oltre a titoli di stato italiani ed europei. Nei primi nove mesi dell'anno sui mercati gestiti sono stati conclusi 500.000 contratti per un controvalore di 13,5 miliardi di Euro.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.eurotlx.com.


Contatti:

Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: mediarelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: investorrelations@unicreditgroup.eu