Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2006
  5. Pioneer Investments annuncia l'acquisizione di Vanderbilt Capital Advisors LLC
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Pioneer Investments annuncia l'acquisizione di Vanderbilt Capital Advisors LLC

 

 

Pioneer Investments ha annunciato oggi l'acquisizione di Vanderbilt Capital Advisors LLC, società d'investimento mobiliare di New York specializzata nei mandati di gestione a reddito fisso e nei prodotti di finanza strutturata per investitori istituzionali. Vanderbilt gestisce circa 13 miliardi di dollari di assets ed è uno dei leader di mercato per gli strumenti collateralized debt obligations (CDOs).


"Questa acquisizione è parte della nostra strategia di crescita del business istituzionale" ha commentato Dario Frigerio, Amministratore Delegato di Pioneer Global Asset Management. "Come società globale in rapida espansione è importante avere competenze su una vasta gamma di asset class. Oltre agli Stati Uniti vediamo grandi opportunità anche in Europa per lo sviluppo dei CDOs e delle competenze collegate a questi prodotti".


Vanderbilt è il quinto più grande gestore di CDOs che investe in asset-backed securities (ABS) negli Stati Uniti secondo le più recenti classifiche di Standard & Poor's sui gestori di CDOs (dati al terzo trimestre 2005).


Vanderbilt, che era di proprietà dei dipendenti, opererà come controllata di Pioneer Investment Management USA Inc. Vanderbilt manterrà il proprio staff e continuerà a operare dagli uffici di New York, Chicago, Los Angeles e San Francisco. Emad A. Zikry rimarrà Presidente di Vanderbilt e risponderà a Osbert M. Hood, Amministratore Delegato di Pioneer Investment Management USA Inc.


Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredito Italiano. Impegnata costantemente dal 1928 nella tutela e nella crescita del patrimonio dei clienti, Pioneer Investments è l'unico operatore globale di matrice italiana che può contare su una propria presenza nei più importanti centri d'investimento internazionali. Pioneer Investments gestisce oltre 160 miliardi di euro nel mondo. Come risultato della fusione di UniCredit e Bayerische Hypo und Vereisbank A.G. (HVB), le divisioni di asset management di HVB saranno integrate in Pioneer Investments. L'integrazione porterà gli assets di Pioneer Investments a oltre 270 miliardi di euro.


Boston, Dublino, Milano, 26 aprile 2006


Per ulteriori informazioni:
Camilla Pedraglio
Head of Media Relations
Pioneer Investment Management SGRpA
Galleria San Carlo, 6 - 20122 Milano
Tel.+39 02/7622.3228
camilla.pedraglio@pioneerinvest.it