Dal 1 ottobre, Piergiorgio Peluso ha assunto la responsabilità delle attività di Investment Banking Italy nell'ambito della Divisione Markets & Investment Banking diretta da Edoardo Spezzotti. Nella sua nuova posizione, risponderà a Theodor Weimer, Head of Global Investment Banking di Gruppo, e farà parte della Operating Committee.
Piergiorgio arriva da Capitalia dove, in qualità di responsabile della Divisione Corporate, si occupava di origination e coordinamento dei prodotti destinati alle società di larghe dimensioni e ai principali clienti nel settore pubblico oltre ai prodotti di investment banking.
In precedenza, ha occupato posizioni di rilievo in Credit Suisse e in Mediobanca.
Milano, 5 ottobre 2007
La Divisione UniCredit Markets & Investment Banking nasce nel luglio 2006 combinando sotto un unico brand le attività di global markets e investment banking di Bank Austria Creditanstalt AG, Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG e UniCredit Banca Mobiliare SpA. Con circa 3,300 dipendenti e 39 uffici in tutto il mondo, la divisione è presente in tutti i maggiori centri finanziari e dispone di un ampio e articolato network nell'Europa Centro-Orientale. Nel 2006, la divisione ha realizzato ricavi per €3,2 bn e un utile ante-imposte di €1,6 bn.
Contatti:
Media Relations:
+39 02 88622612; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
+39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu