Theodor Weimer nominato Responsabile del Global Investment Banking
UniCredit ha nominato Edoardo Spezzotti a capo della Divisione Markets & Investment Banking. Nella sua nuova posizione risponderà a Sergio Ermotti, Deputy CEO del Gruppo, e farà parte del Management Committee del Gruppo UniCredit.
Co-Head of Global Investment Banking e membro del Markets & Investment Banking Executive Committee dal giugno 2006, Edoardo Spezzotti ha occupato posizioni di rilievo in Goldman Sachs e Merrill Lynch.
"Dal suo arrivo in UniCredit, Edoardo ha dato un contributo determinante nel processo di integrazione e di espansione della piattaforma globale di investment banking del Gruppo", ha commentato Sergio Ermotti, aggiungendo: "Sono sicuro che avrà altrettanto successo nel suo nuovo ruolo, sviluppando e consolidando il network e la posizione di UniCredit fra i protagonisti europei dell'investment banking".
Theodor Weimer, attualmente Co-Head of Global Investment Banking , assume invece la responsabilità del Global Investment Banking rispondendo a Edoardo Spezzotti. In passato Weimer è stato partner di Goldman Sachs e ha ricoperto importanti incarichi in Bain & Company e McKinsey.
Milano, 1 agosto 2007
La Divisione UniCredit Markets & Investment Banking nasce nel luglio 2006 combinando sotto un unico brand le attività di global markets e investment banking di Bank Austria Creditanstalt AG, Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG e UniCredit Banca Mobiliare SpA. Con circa 3.300 dipendenti e 39 uffici in tutto il mondo, la divisione è presente in tutti i maggiori centri finanziari e dispone di un ampio e articolato network nell'Europa Centro-Orientale. Nel 2006, la divisione ha realizzato ricavi per €3,2 bn e un utile ante-imposte di €1,6 bn.
Contatti:
Media Relations:
+39 02 88622612; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
+39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu