Locat S.p.A. ha firmato il contratto per la cessione della sua partecipazione del 50% in LocatRent S.p.A. a ALD Automotive (Gruppo Société Générale). Il perfezionamento dell'operazione, ovvero il trasferimento delle azioni dal socio uscente al nuovo socio - atteso entro il terzo trimestre del 2007 - è subordinato all'approvazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
L'operazione rientra nell'ambito della gestione efficiente del portafoglio strategico di Gruppo.
Nata nel 2000, LocatRent è una joint venture paritetica tra UniCredit e Société Générale costituita grazie all'apporto di Locat (Gruppo UniCredit) e ALD Automotive (Gruppo Société Générale), leader europeo nel noleggio a lungo termine.
Con oltre 23.000 contratti di renting, LocatRent è specializzata nel noleggio a lungo termine "multimarca" e nella gestione di flotte aziendali. Al 30 giugno 2007 LocatRent ha un totale attivo pari a Euro 351 milioni, un portafoglio impieghi pari a Euro 277 milioni e un patrimonio netto pari a Euro 13,4 milioni.
Successivamente alla cessione della sua partecipazione in LocatRent, Locat continuerà a distribuire attraverso un accordo di distribuzione con la società acquirente, su base esclusiva e in continuità con il presente, prodotti di fleet management e di noleggio sviluppati da ALD Automotive con il marchio LocatRent.
Milano, 2 agosto 2007
Contatti:
Media Relations:
+39 02 88622612; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
+39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu