Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2007
  5. Pioneer Investments sigla un memorandum of understanding con Bank of Baroda
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Pioneer Investments sigla un memorandum of understanding con Bank of Baroda

Pioneer Investments sigla un memorandum of understanding (MOU) con Bank of Baroda per dare il via a una partnership nel settore della gestione del risparmio in India


Bank of Baroda e Pioneer Global Asset Management ("PGAM") hanno oggi siglato a Mumbai un Memorandum of Understanding (lettera di intenti) per la costituzione di una joint venture per la gestione del risparmio in India.

Il MoU getta le basi della partnership fra le due parti finalizzata al perseguimento di una posizione di leadership nell'industria dei fondi in India.

"Questo è un passo molto importante verso lo sviluppo del nostro gruppo ed è in linea con la nostra strategia di offrire un ampio assortimento di prodotti e servizi ai nostri clienti. Inoltre, è un punto chiave nello sviluppo dell'industria indiana dei fondi di investimento", afferma il dottor Khandelwal, Presidente e Amministratore Delegato di Bank of Baroda. "Pioneer Investments ha un'esperienza consolidata e un approccio agli investimenti riconosciuto per la sua qualità e per l'abilità nel raggiungere risultati significativi. Con la forza di un protagonista globale e il know-how che deriva dalla collaborazione con grandi reti bancarie, faremo leva sulla nostra esperienza comune per costruire una piattaforma di gestione del risparmio in India."
"Siamo davvero orgogliosi di questa joint-venture con una delle banche più solide e riconosciute in India" - aggiunge Dario Frigerio, Amministratore Delegato di Pioneer Investments. "Questo MoU rafforza il nostro obiettivo di assumere un ruolo strategico in India. Bank of Baroda, grazie alla sua posizione domestica e internazionale, ci darà l'opportunità di espandere la nostra presenza in uno dei mercati a più alto tasso di crescita", conclude, "dove vediamo un forte potenziale di sviluppo nel lungo termine per il nostro business retail e istituzionale".


Bank of Baroda
Presente in 21 paesi e 5 continenti, Bank of Baroda conta oltre 2700 filiali in India. Con un forte marchio commerciale e oltre 29 milioni di clienti, il Gruppo è quotato sul Mumbai Stock Exchange e vanta una tradizione e un'autorevolezza di indubbio spessore.

Pioneer Investments
Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredito Italiano. Impegnata costantemente dal 1928 nella tutela e nella crescita del patrimonio dei clienti, Pioneer Investments è l'unico operatore globale di matrice italiana che può contare su una propria presenza nei più importanti centri d'investimento internazionali. Pioneer Investments gestisce oltre 230 miliardi di euro nel mondo.

Mumbai/Milano/Londra/Dublino/Boston, 14 febbraio 2007

Per ulteriori informazioni:
Camilla Pedraglio
Head of Media Relations
Pioneer Investment Management SGRpA
Galleria San Carlo, 6 - 20122 Milano
Mobile +39 335/1000507
camilla.pedraglio@pioneerinvestments.com