Marcello Berni è stato nominato Responsabile delle Media Relations del Gruppo UniCredit. A partire dal 1° settembre, dalla sede di Milano, Berni sarà responsabile delle relazioni con i media italiani ed internazionali. Risponderà a Marc Beckers, Responsabile della Direzione Group Identity & Communications, e lavorerà a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Alessandro Profumo e il Presidente Dieter Rampl.
Quarant'anni, giornalista, vanta un'esperienza di quindici anni in testate internazionali. Attualmente dirige il dorso Aziende & Mercati di Handelsblatt, principale quotidiano economico-finanziario tedesco di cui è già stato corrispondente in Italia e responsabile dell'ufficio di Milano dal 2000 al 2005.
Laureato in Economia aziendale, Berni ha studiato presso le Università di Regensburg e di Parma. Ha iniziato la sua carriera professionale a Monaco nella radio pubblica tedesca Bayerischer Rundfunk, dove ha ricoperto negli anni '90 vari incarichi: inizialmente redattore del giornale radio, poi redattore economico e, infine, corrispondente politico. Parla quattro lingue.
E' sposato con due figli.
Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu