Ha preso ieri ufficialmente il via il processo di ristrutturazione dei crediti agricoli: SCCI, società di cartolarizzazione dei crediti INPS - S.C.C.I. S.p.A., ha infatti ceduto a Deutsche Bank AG e a UniCredit i crediti contributivi maturati fino al 2004.
L'iniziativa permetterà alle aziende e ai lavoratori del settore agricolo con posizioni contributive non regolarizzate di aderire a un processo di ristrutturazione della propria posizione debitoria.
Gli agricoltori interessati potranno rivolgersi direttamente alla propria associazione di categoria (CIA, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA, COPAGRI, oltre che a: ALPA, FAGRI, FEDAGRI, FENAPI, UNSIC) per reperire le informazioni sulle modalità di adesione. E' stata inoltre attivata una situation room gestita da UGC Banca (a disposizione anche un numero telefonico, lo 06/590.55.555) dove gli interessati potranno ricevere indicazioni e assistenza.
La raccolta delle adesioni durerà fino all'8 ottobre: il processo di ristrutturazione sarà concluso positivamente qualora, entro tale data, sarà raggiunto un livello minimo di adesione pari ad almeno 2 miliardi di euro di crediti.
Il livello di adesione verrà costantemente monitorato da UGC Banca per fornire un aggiornamento con cadenza periodica.
Contatti:
Unicredit Group
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Deutsche Bank
Communications Italy
Tel. +39 02 40243379 e-mail: communications.italy@db.com