I Consigli di Amministrazione di Fondiaria-SAI e UniCredit hanno approvato i contenuti delle modifiche da apportare agli accordi in essere concernenti la loro joint-venture Capitalia Assicurazioni.
Fondiaria-SAI e Capitalia S.p.A. sottoscrissero tra il giugno e il settembre 2006 accordi per la realizzazione di una joint-venture di bancassurance danni. In particolare, Fondiaria-SAI acquisì il 51% di Capitalia Assicurazioni dal Gruppo Capitalia, che mantenne il 49% del capitale della società e Capitalia Assicurazioni sottoscrisse accordi di distribuzione a lungo termine con le banche del Gruppo Capitalia, Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop Carire e FinecoBank.
A seguito della fusione di Capitalia in UniCredit - per effetto della quale il Gruppo UniCredit è subentrato nei menzionati accordi - e della ristrutturazione delle reti del Gruppo, gli accordi saranno modificati e/o integrati in modo che la joint-venture stessa:
- manterrà il suo potenziale distributivo complessivo nell'ambito della nuova struttura del Gruppo UniCredit, collocando attraverso le reti UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia;
- proseguirà nell'ampliamento della gamma prodotti in coerenza con l'offerta complessiva della bancassicurazione danni del Gruppo UniCredit.
UniCredit e Fondiaria-SAI esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto nella convinzione che esso rafforzerà la partnership tra i due Gruppi e favorirà lo sviluppo della joint-venture accrescendone la competitività.
Hanno assistito le parti nell'operazione lo Studio Legale associato ad Ashurst LLP per Fondiaria-SAI e Caliceti Studio Legale per UniCredit.
Milano, 29 ottobre 2008.
Contatti:
UNICREDIT
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236;
e-mail:MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. +39 0288628715
e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu
FONDIARIA-SAI
Ufficio Stampa
Federica Dal Conte
tel. +39 02 66.70.4324
Investor Relations
Luca Guasco,
Giancarlo Lana
Floriana Amari
tel. +39 011 66.57.642