Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2008
  5. UniCredit costituisce il dipartimento Strategy and Business Development. Francesco Giordano nominato Chief Strategic Officer (CSO)
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit costituisce il dipartimento Strategy and Business Development. Francesco Giordano nominato Chief Strategic Officer (CSO)

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit Group ha approvato, nel corso della sua riunione odierna, la creazione del dipartimento "Strategy and Business Development", affidandone la responsabilità a Francesco Giordano, attualmente a capo dell'area Planning, Strategy and Research, che assumerà il ruolo di Chief Strategic Officer (CSO).

La nuova struttura, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato Alessandro Profumo, avrà compiti di supporto nell'attività di sviluppo strategico del business, incluso l'indirizzo dell'attività di Mergers & Acquisitions. Collaborerà in particolare all'elaborazione degli obiettivi strategici del Gruppo nell'ambito del processo di pianificazione, all'analisi del sistema bancario e finanziario e delle sue principali dinamiche, alla realizzazione di analisi di benchmarking strategico e al processo di allocazione del capitale.


Curriculum vitae

Francesco Giordano è responsabile dell'area Planning, Strategy and Research dal 2005. Quarantun anni, laurea in Economia all'Università di Genova e master alla University of Warwick, Giordano ha lavorato come European Economist a Londra presso diverse istituzioni (tra cui Credit Suisse First Boston e San Paolo Bank). Nel 2000 è entrato nel Gruppo con la responsabilità dell'Ufficio Studi di UniCredit Banca Mobiliare, per approdare poi a UniCredit Banca d'Impresa come responsabile pianificazione. Tra le sue varie pubblicazioni si segnalano: nel 1998 "The Political Economy of Monetary Union" (Routledge) e, recentemente, "Storia del Sistema Bancario Italiano" (Editore Donzelli).   



Milano, 15 luglio 2008



Contatti:

Media Relations: Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu

Investor Relations: Tel. + 39 02 88628715;
e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu