Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2008
  5. UniCredit Group: Luigi Lovaglio, Primo Vice Presidente e Direttore Generale di Bank Pekao, insignito dell'onorificenza di Commendatore
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit Group: Luigi Lovaglio, Primo Vice Presidente e Direttore Generale di Bank Pekao, insignito dell'onorificenza di Commendatore


Luigi Lovaglio, Primo Vice Presidente e Direttore Generale di Bank Pekao S.A., banca leader in Polonia, è stato insignito dell'onorificenza di Commendatore dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana con decreto del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, in riconoscimento del suo significativo contributo nello sviluppo delle relazioni economiche tra la Polonia e l'Italia.

L'onorificenza è stata conferita a Luigi Lovaglio da Sua Eccellenza l'Ambasciatore d'Italia a Varsavia, Anna Blefari Melazzi, nel corso di una cerimonia che si è tenuta il 18 marzo 2008 presso l'Ambasciata Italiana nella capitale Polacca.

L'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana è l'onorificenza più antica tra gli ordini cavallereschi repubblicani, istituito nel 1947, e viene conferita a coloro, Italiani o stranieri, che abbiano dato uno speciale contributo alla promozione del prestigio dell'Italia


Milano, 18 marzo 2008


Con una capitalizzazione di mercato che lo posiziona tra i primi gruppi finanziari in Europa, UniCredit vanta una presenza in 23 paesi con oltre 40 milioni di clienti e 9.000 sportelli, circa 170 mila dipendenti e un totale attivo di circa €1.022 miliardi (proforma) al 31 dicembre 2007.

In Europa centro-orientale UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche della regione con oltre 3.700 filiali e sportelli in cui più di 76.000 dipendenti servono circa 27 milioni di clienti.

Oltre alla Polonia, il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Kazakistan, Kirghistan, Lettonia, Lituania, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Tagikistan, Turchia, Ucraina e Ungheria.


Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu