UniCredit e Banco di Sicilia (BdS) annunciano di aver trovato una soluzione per la migliore integrazione del Banco di Sicilia nel Gruppo UniCredit.
Pertanto nel CdA del BdS, convocato per il prossimo mercoledì 23 gennaio, i punti all'ordine del giorno saranno:
- Presa d'atto delle dimissioni dell'Amministratore Delegato, Beniamino Anselmi;
- Cooptazione di un nuovo consigliere, Roberto Bertola, e sua nomina ad
- Amministratore Delegato;
- Dimissioni del Direttore Generale, Giuseppe Lopes, e informativa sul suo nuovo incarico a Direttore Generale della società del Gruppo UniCredit, UCA;
- Nomina del nuovo Direttore Generale di provenienza interna del Banco di Sicilia.
Il Presidente del Banco di Sicilia, Salvatore Mancuso, prendendo atto che la sua missione di valorizzazione delle professionalità interne è giunta al termine, mette a disposizione il suo incarico di Presidente del BdS, in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell'attuale consiglio (31 marzo 2008). La carica di Presidente del BdS sarà ricoperta sino alla prossima Assemblea da Roberto Nicastro, attualmente Vice Presidente BdS.
Con l'accordo di oggi UniCredit intende sottolineare l'impegno, in linea con le strategie e i principi del Gruppo, a valorizzare le risorse interne del Banco di Sicilia sia nella banca che nell'ambito delle società del Gruppo. Viene confermata inoltre l'istituzione di un Osservatorio socio-economico che possa supportare in termini di analisi e ricerche lo sviluppo dell'economia siciliana. UniCredit ribadisce la grande attenzione che attraverso il Banco di Sicilia riserva alle imprese che sono la base dell'economia siciliana. La Banca sarà così sempre più al servizio della crescita dell'Isola e solidamente inserita in un gruppo bancario internazionale presente in 23 paesi.
Palermo, 21 gennaio 2008
UniCredit Group Media Relations:
tel. +39 02 88628212; email MediaRelations@unicreditgroup.eu
Ufficio Stampa Banco di Sicilia:
tel. +39 0916085460; email ufficiostampa@bancodisicilia.it