UniCredit diventerà un partner ufficiale della UEFA Champions League per le prossime tre stagioni, a partire da luglio 2009 fino a giugno 2012.
L'accordo sottolinea l'impegno di UniCredit a costruire un marchio e un'identità europee forti, sulla base della master brand strategy lanciata nel 2007. All'inizio del 2008, il Gruppo ha deciso di perseguire questa strategia investendo in un'importante piattaforma europea di sponsorizzazione sportiva. UniCredit ritiene che un solido investimento nel suo marchio sia cruciale per accrescere e incoraggiare un business di successo sostenibile nel tempo.
La notevole audience globale che la UEFA Champions League attrae fornisce a UniCredit una efficace piattaforma per realizzare questi obiettivi. Il contratto triennale include una varietà di diritti nel campo della comunicazione, del brand, dell'audiovisivo e della promozione del marchio.
La UEFA Champions League è la competizione a livello di club più importante e di maggior successo del calcio internazionale. Con la sua ampia copertura europea, essa presenta una coerenza strategica con il profilo europeo di UniCredit.
Milano, 14 gennaio 2009
Contatti:
Media Relations: Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu