Grafica leggera e moderna, funzionalità avanzate e completezza dell'informazione. Sono queste le caratteristiche distintive del nuovo sito istituzionale UniCredit Group, rilasciato giovedì 22 gennaio.
Il nuovo sito - raggiungibile all'indirizzo www.unicreditgroup.eu - è stato realizzato per rispondere alle crescenti esigenze di comunicazione del Gruppo e soddisfare le aspettative e i bisogni dei suoi target principali: analisti, investitori, giornalisti e talenti interessati a un percorso di carriera all'interno di UniCredit Group.
I contenuti sono stati arricchiti per offrire informazioni complete e migliorare la trasparenza della comunicazione.
L'architettura è stata ripensata per ottimizzare l'organizzazione delle sezioni e offre agli utenti diverse possibilità di fruizione dei contenuti, che prevedono percorsi di navigazione tradizionali, collegamenti trasversali e soluzioni innovative tipiche del web 2.0.
Il motore di ricerca interno al sito è stato ottimizzato, grazie all'utilizzo della tecnologia Google, e la sua visibilità in pagina è stata aumentata a indicare l'attenzione per uno strumento sempre più importante per gli utenti.
Dal punto di vista grafico, il look&feel riprende la nuova Web Identity di UniCredit Group, l'identità visiva che, entro l'anno, accomunerà tutti i siti delle principali società del Gruppo in Europa. Il disegno delle pagine è stato caratterizzato da una grande attenzione alla pulizia delle linee e all'uso degli spazi per contribuire ad aumentarne leggibilità e gradevolezza.
Col rilascio del nuovo sito, UniCredit Group - che già nel 2007 e nel 2008 ha conquistato il primo posto nel settore finanziario al Webranking Awards di Hallvarsson & Halvarsson - vuole confermarsi fra le best practice nel panorama internazionale della comunicazione on line.
Milano, 26 gennaio 2009
Contatti:
Media Relations:Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu