Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit Art Day

Porte aperte nei centri d'arte contemporanea ai dipendenti del Gruppo e alle loro famiglie
Un'iniziativa per la diffusione della cultura in Europa

 

  

Giunge alla quarta edizione UniCredit Art Day, la giornata d'apertura gratuita dei principali centri d'arte contemporanea in Italia e nel resto d'Europa per i dipendenti UniCredit e le loro famiglie.

 

Il 10 ottobre 2009 i 168.000 dipendenti UniCredit potranno visitare gratuitamente, insieme ai loro familiari, un'ampia rete di spazi museali ed espositivi, molti dei quali già partner del network culturale di UniCredit. In programma visite guidate, laboratori didattici per i bambini e incontri per avvicinare i partecipanti ai linguaggi artistici della contemporaneità.

 

Ad UniCredit Art Day aderiscono quest'anno 115 istituzioni artistiche in tutta Europa, dopo il successo della precedente edizione con la partecipazione di migliaia di dipendenti. La giornata prosegue l'iniziativa pilota avviata in Italia nel 2006 assieme ad AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) nell'ambito del progetto pluriennale "UniCredit & Art".

 

Anche quest'anno sarà dunque possibile entrare nei grandi laboratori di produzione e diffusione del pensiero contemporaneo, visitando le collezioni permanenti, le mostre temporanee e partecipando alle attività in programma, per un'esperienza di crescita e di scambio attraverso l'arte.

 

UniCredit, attraverso la manifestazione, conferma il proprio impegno per la promozione e la diffusione della creatività contemporanea, volano di innovazione e strumento per la creazione e la condivisione di valori all'interno dell'azienda e nelle comunità in cui il Gruppo opera.

 

Il 10 ottobre è prevista inoltre la possibilità, in Italia, di offrire un contributo concreto per il progresso della ricerca scientifica, partecipando alla raccolta fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) nei musei che aderiscono all'iniziativa.

 

Milano, 8 ottobre 2009

 

 

Contatti:

 

Viviana Vestrucci

viviana.vestrucci@unicreditgroup.eu

Tel. +39 02 87275790

 

UniCredit & Art 

unicreditandart@unicreditgroup.eu