Un sondaggio condotto dalla rivista finanziaria Euromoney su un ampio campione di imprese italiane ed estere assegna a UniCredit la quarta posizione nella classifica mondiale per i servizi d'incasso e pagamento (cash management) e conferma la posizione nella parte alta della classifica in Germania, Italia e leadership in quattro paesi dell'Europa Centro-Orientale.
Più di tredicimila aziende hanno votato UniCredit come la banca che offre loro i migliori servizi di tesoreria. Tra i criteri che hanno guidato il sondaggio, figurano l'innovazione nei sistemi d'incasso e pagamento, la compatibilità con i sistemi delle aziende clienti, i prezzi competitivi e la qualità del personale addetto.
Il sondaggio di Euromoney premia in particolare UniCredit per i migliori servizi di cash management in assoluto in quattro paesi dell'Europa Centro-Orientale: Austria, Bulgaria, Croazia e Slovenia.
Commentandone l'esito, Sergio Ermotti, Deputy CEO e responsabile dell'Area Corporate & Investment Banking del Gruppo, ha affermato: "Siamo lieti che una parte rilevante delle aziende intervistate da Euromoney giudichi i servizi di cash management di UniCredit come i più innovativi ed efficienti. È un risultato particolarmente importante per noi perché certifica l'impegno del Gruppo nei servizi fondamentali per la vita delle imprese e la forza del nostro network nell'Europa Centro-Orientale".
Le evidenze dell'indagine di Euromoney testimoniano il valore di UniCredit nel mettere a disposizione del cliente un unico punto di accesso in qualunque paese esso operi con un sistema di e-banking adattabile alle necessità delle aziende di ogni dimensione. UniCredit è infatti l'unica banca che offre una soluzione integrata SWIFTNet e e-banking.
Contatti:
Media Relations
Tel. +39 02 88628236; e-mail: mailto:MediaRelations@unicreditgroup.eu