Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2009
  5. Cessione crediti verso le PA: UniCredit Credit Management Bank disponibile a valutarne l'acquisto
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Cessione crediti verso le PA: UniCredit Credit Management Bank disponibile a valutarne l'acquisto

Cessione crediti verso le PA: UniCredit Credit Management Bank disponibile a valutarne l'acquisto

 

 

In attuazione di quanto previsto dall'art. 9 della Legge n. 2 del 28 gennaio 2009, UniCredit Credit Management Bank S.p.A. è disponibile a valutare la possibilità di acquistare pro soluto gli eventuali crediti vantati da Imprese verso Regioni ed Enti locali. I dettagli sono consultabili sul sito della banca www.creditmanagementbank.eu dove è possibile reperire la modulistica necessaria per presentare la richiesta di certificazione.

 

 

UniCredit Credit Management Bank, banca del Gruppo UniCredit specializzata nella gestione dei crediti anomali, è disponibile a valutare l'acquisto pro soluto degli eventuali crediti vantati dalle imprese verso la Pubblica Amministrazione per contratti di somministrazione, fornitura ed appalto, a fronte della nuova norma di legge che, per l'anno 2009, consente alle aziende che vantano tali crediti non riscossi, di cederli pro soluto a banche o intermediari finanziari.


Tale nuova operatività messa in atto da UniCredit Credit Management Bank consentirà alle imprese creditrici di monetizzare il proprio credito e disporre cos' di nuova liquidità per finanziare progetti ed attività.
UniCredit Credit Management Bank è infatti tra le banche e gli intermediari finanziari, individuati dalla normativa in materia, a prevedere nel proprio oggetto sociale anche l'esercizio di attività di acquisto dei crediti di impresa.
La Banca è interessata, in particolare, a valutare l'acquisto di crediti vantati da imprese fornitrici verso Enti locali assoggettati al Patto di Stabilità interno, ovvero con popolazione superiore a 5.000 abitanti, di valore non inferiore a 25.000 euro originati da contratti per somministrazione di servizi e fornitura di beni.


Sul sito della banca www.creditmanagementbank.eu è stata attivata una pagina dedicata "Acquisto crediti verso Pubblica Amministrazione" all'interno della Sezione "Servizi Offerti" ove è possibile reperire la documentazione e la modulistica necessaria per presentare la richiesta di certificazione alle Regioni e agli Enti locali.

 

Verona, 29 ottobre 2009

 

 

Per ulteriori informazioni contattare

 


Le Relazioni Esterne
Addetto stampa
Marzia Bisegna 3357512202 - 06 96677143 e.mail: marzia.bisegna@unicreditgroup.eu