UniCredit presente con un corner nel nuovo store della catena Eataly inaugurato oggi nel cuore di Manhattan, dove si studia, si compra e s'impara ad assaporare e a cucinare l'eccellenza della produzione enogastronomica italiana
C'è anche UniCredit a New York, nel nuovo, grande spazio di Eataly, inaugurato oggi dal sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg. UniCredit è, infatti, partner di questo grande progetto di diffusione e commercializzazione della cultura e dell'arte enogastronomica italiana.
Nella nuova, grande struttura sulla 5th Avenue, la settima aperta nel mondo in meno di tre anni, i visitatori troveranno un innovativo e vivace corner interamente costruito e dedicato all'essenza del made in Italy. Qui newyorkesi, turisti italiani e stranieri potranno prelevare con estrema semplicità da un apposito ATM bilingue e fermarsi, per collegarsi a Internet, nella postazione mini-office dal design innovativo: sei monitor proietteranno contributi video sui progetti del Gruppo legati al mondo dell'economia, della finanza, dell'arte e dello sport e una striscia led luminosa diffonderà notizie in tempo reale sui principali avvenimenti del Paese.
"Eataly è un'iniziativa che sa unire l'innovazione nell'approccio commerciale con la difesa e la valorizzazione delle eccellenze del territorio italiano. Per UniCredit si tratta di una partnership importante, in linea con l'impegno del Gruppo a sostegno dell'innovazione, del territorio e dell'impresa italiana" ha dichiarato Antonella Massari, Responsabile Group Identity and Communications di UniCredit, che ha partecipato - insieme ai top manager dei migliori brand del made in Italy - all'evento svoltosi stamani a New York per il lancio del nuovo "salone del Best of Italy", firmato dal "patron" Oscar Farinetti.
Come nel primo punto vendita, nato a Torino nel 2007, e negli altri cinque, sparsi fra Piemonte e Giappone, nel nuovo Eataly di New York si studia, si compra e s'impara ad assaporare e a cucinare l'Italian food nelle sue espressioni più autentiche, scandite per aree tematiche. La struttura si trova nel cuore pulsante di Manhattan, al numero 200 della 5th Avenue all'incrocio con la Broadway, si affaccia su Madison Square e occupa un intero isolato.
Oltre cinquemila metri quadri sono dedicati all'area di vendita, con il caffé all'italiana, la libreria, l'enoteca e sei ristoranti tematici. Altri mille sono sotterranei, per i servizi: le cucine, la pasticceria, la gelateria, la panetteria. Infine, circa seicentocinquanta metri quadri sono sul tetto, nel rooftop, con un ristorante aperto sino a tarda notte.
Contatti:
UniCredit Group
Media Relations
Tel +39 02 88628236 e-mail MediaRelations@unicreditgroup.eu