Per il terzo anno consecutivo UniCredit ha ottenuto il prestigioso riconoscimento
Top Employers Italia 2011, a riconferma della grande attenzione nella gestione delle Risorse Umane. Il Gruppo continua a far parte di un autorevole insieme di aziende che costituisce un esempio positivo nel panorama imprenditoriale italiano e può fregiarsi del marchio di qualità ed eccellenza Top Employers.
La valutazione segue i severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey; UniCredit ha ottenuto il rating massimo nelle categorie legate alle condizioni di lavoro e benefit, alla cultura aziendale e alle opportunità di carriera. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche nell'ambito delle politiche retributive e della formazione e sviluppo.
Elementi riconosciuti e premianti sono stati la cultura e i valori aziendali, la gestione della diversità, la sostenibilità, il benessere organizzativo, il riconoscimento del merito e la flessibilità.
Le 32 aziende premiate hanno ottenuto la certificazione da CRF Institute (www.crfinstitute.com), organizzazione internazionale indipendente di certificazione, che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo e pubblica ogni anno un rapporto annuale in ognuno dei Paesi in cui opera (12 nazioni in 3 continenti).
Il profilo di UniCredit con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e il ritratto aziendale per esteso è liberamente consultabile online sui siti: www.topemployers.it e www.unicreditgroup.eu
Milano, 22 marzo 2011
Contatti:
Media Relations: Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicredit.eu