Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2011
  5. UniCredit presenta "Kidsmile-Me", la nuova iPhone APP per creare immagini in Morphing 3D e fare beneficenza
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit presenta "Kidsmile-Me", la nuova iPhone APP per creare immagini in Morphing 3D e fare beneficenza

  • Nel contesto dell'iniziativa 'Make a kid smile', la app "KIDSMILE-ME" per iPhone è destinata a riscontrare il favore degli utenti iPhone appassionati di grafica. Caricando una propria foto con sorriso incluso, un tool 3D della app permette di crearne una versione "KidSmile" in stile metamorfosi.
  •  Gli utenti possono condividere i KidSmiles preferiti e fare beneficenza: registrando i propri dati, UniCredit devolverà un contributo di 10 euro al supporto di progetti di calcio giovanile attraverso UniCredit Foundation.

 

Lanciata nel mese di aprile, la app "KIDSMILE-ME" per iPhone di UniCredit consente di creare un'immagine in morphing 3D a partire dal proprio volto ritratto in una fotografia da rullino o scattata dalla fotocamera dell'iPhone. In veste di Ambasciatore UniCredit, Luís Figo ha donato una sua immagine sorridente per presentare l'applicazione. Con il morphing della app "KIDSMILE-ME", le foto diventano versioni ingrandite dell'originale e donano al soggetto un effetto ringiovanente  -  un complicato processo di artwork e programmazione.

 

Le fotografie vengono mappate su uno schermo basato su una "mesh" wireframe in 3D, e una serie di marker consente all'utente di alterare la forma e le dimensioni di occhi, naso, bocca e mento. Una volta completato il processo, la app invia la foto originale a un server in remoto, e l'utente quindi riceve la versione in morphing 3D. La versatilità offerta dallo schermo e dai marker permette innumerevoli sperimentazioni, caricando una nuova foto e modificandola per ottenere una metamorfosi diversa. Questo permette di creare il proprio stile esclusivo "KidSmile".

 

Le foto ritoccate possono essere condivise con amici, colleghi e parenti via e-mail o attraverso le piattaforme dei social network come Facebook e Twitter, per incoraggiare gli utenti a confrontare gli stili e scambiarsi le idee.


Per chi vuole dare un aiuto concreto, è possibile usare la funzione "save to support", registrare i dati e contribuire, attraverso UniCredit, al sostegno di "Open Fun Football Schools", un progetto di integrazione sociale che promuove valori quali correttezza, gioco di squadra e rispetto reciproco tra i bambini, investendo sulle scuole calcistiche con 10 euro.

 

Informazioni di sistema:


• Costo: gratuito
• Categoria: Entertainment
• Dimensione: 8,7 MB
• Lingua: Inglese
• © UniCredit S.p.A.
• Rating 4+ (Non contiene materiale discutibile.)

 

Requisiti:
Compatibile con iPhone, iPod touch, iPad. Richiede iOS 4.2 o versione successiva.

 

Link per App e "Make a Kid Smile":


• App KidSmile-Me: http://itunes.apple.com/en/app/kidsmile-me/id429381492?mt=8
• Sito web: www.make-a-kid-smile.eu
• Facebook:www.facebook.com/UniCreditChampions
• YouTube: http://www.youtube.com/UniCreditChampions

 

L'iniziativa "Make a kid smile"

All'insegna del motto "Make a kid smile", UniCredit invita a unirsi al Gruppo per far conoscere lo spirito di squadra del calcio ai bambini. Per ogni sostenitore che invierà una foto sorridente a un sito web dedicato, UniCredit Foundation, l'ente competente per la filantropia d'impresa di UniCredit, devolverà 10 euro - fino a un massimo di 200.000 euro - a "Open Fun Football Schools", un progetto teso alla promozione dei valori di correttezza, gioco di squadra e rispetto reciproco tra i bambini che vivono in società frammentate. "Open Fun Football Schools" è un'iniziativa umanitaria guidata da un ente benefico internazionale che si occupa di bambini e bambine dai 7 ai 12 anni con giochi divertenti e il "Fun Football concept" pedagogico come strumenti per stimolare la coesistenza pacifica, la parità dei sessi, la tolleranza e l'integrazione sociale nei paesi e nelle comunità colpiti da guerre e conflitti etnici.

 

È possibile sostenere attivamente la campagna fino al 29 maggio 2011, caricando una fotografia sorridente su www.make-a-kid-smile.eu. La App "KIDSMILE-ME" converte l'immagine in un volto sorridente che, dopo la registrazione, entra a far parte di una galleria, battezzata KidSmile Arena. In qualità di Ambasciatore UniCredit ufficiale per la sponsorizzazione della UEFA Champions League nonché generoso fundraiser, Luís Figo sostiene attivamente la campagna con un video e con una sua immagine sorridente.

 

Informazioni su UniCredit


UniCredit è un primario istituto finanziario internazionale solidamente radicato in 22 paesi europei. Dispone inoltre di una rete internazionale presente in circa 50 mercati, con oltre 9.600 filiali e 162.000 collaboratori (cifre al 31 dicembre 2010).

Nella regione dell'Europa centro-orientale, UniCredit gestisce la più vasta rete bancaria internazionale con circa 3.900 filiali.

Il Gruppo opera nei seguenti paesi: Austria, Azerbaigian, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Kazakistan, Kirghizistan, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina.

 

Informazioni su UniCredit Foundation
UniCredit Foundation è una fondazione corporate istituita nel 2003 allo scopo di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, principalmente nelle aree geografiche in cui UniCredit è presente (in 22 paesi in Europa e Asia centrale). Mettendo a disposizione risorse finanziarie e capacità gestionali tradizionalmente utilizzate nel contesto aziendale, UniCredit Foundation sostiene progetti di primo piano al fine di promuovere l'impatto sociale positivo e l'innovazione, attraverso l'intervento di organizzazioni no profit.

 

Per informazioni:

Contatto media relations del Gruppo:  
UniCredit:Media Relations: Tel. +39 02 88628236
e-mail: MediaRelations@unicredit.eu