Dopo il primo importante accordo triennale (2009 - 2012), UniCredit è lieta di annunciare il prolungamento del contratto per la UEFA Champions League per il periodo 2012-2015. Con il rinnovo, UniCredit prosegue quindi la sua partnership con la UEFA Champions League, la competizione calcistica a livello di club più prestigiosa al mondo.
Dato che la sponsorizzazione della UEFA Champions League si è dimostrata un fattore importante per la brand awareness, UniCredit ha deciso di proseguire sulla base dei buoni risultati già raggiunti e di perseguire i propri obiettivi, come il supporto alla strategia complessiva di marchio, la promozione di un'immagine europea, il rafforzamento dei brand e delle attività locali grazie a questa prestigiosa piattaforma. La sponsorizzazione sosterrà inoltre nell'immediato futuro i processi di rebranding in Polonia e Ucraina.
"Il rinnovo della sponsorizzazione per altre tre anni è una chiara conferma della nostra convinzione di essere un gruppo europeo con una forte presenza nei nostri mercati di riferimento, compresa l'Europa centrale e orientale: il nostro obiettivo è continuare a far leva sulla sponsorizzazione della UEFA Champions League per migliorare la nostra brand awareness nella regione", sottolinea Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit. "Abbiamo chiaramente scelto una sponsorizzazione che si combina perfettamente con il nostro posizionamento di grande banca europea."
David Taylor, amministratore delegato di UEFA Events S.A. commenta: "Siamo molto lieti che UniCredit abbia deciso di prolungare il contratto con l'UEFA e con la UEFA Champions League per un altro triennio." Il loro rinnovato supporto e contributo, in particolare nella promozione della competizione nell'Europa orientale, è molto apprezzato. Il Trophy Tour della UEFA Champions League presentato da UniCredit è stata una delle attività principali e ha dato vita a esperienze indimenticabili e fantastiche per i tifosi di calcio di questi paesi. La UEFA Champions League continua a essere una piattaforma di grande interesse per i nostri sponsor e riteniamo che in futuro continuerà a dare a UniCredit ottime opportunità per raggiungere i tifosi in tutta Europa e rafforzare così il loro legame con la competizione".
Milano, 28 maggio 2011
Contatti:
UniCredit: Media Relations: Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicredit.eu