UniCredit ha preso atto delle dimissioni di Piergiorgio Peluso, Responsabile della divisione Corporate & Investment Banking Italia, che ha comunicato di aver accettato la direzione generale di Fonsai con decorrenza da oggi.
"Ringrazio Piergiorgio per il lavoro svolto - ha affermato l'amministratore delegato Federico Ghizzoni - e gli formulo i migliori auguri per il suo nuovo incarico".
"Sono grato a UniCredit per l'opportunità di crescita professionale offertami in questi anni - ha dichiarato Peluso - lascio per una nuova sfida manageriale. Sono convinto che la squadra che ha costruito i molti successi di UniCredit nel Corporate Italia saprà continuare a farlo."
UniCredit ha recentemente nominato Vittorio Ogliengo alla guida delle attività di Investment Banking in Italia, incarico che si aggiunge alla co-responsabilità sul Financing and Advisory. Alessandro Cataldo è stato invece nominato responsabile per la rete Corporate italiana.
"Questa nuova struttura manageriale del CIB Italiano - ha sottolineato Jean Pierre Mustier, Responsabile della Divisione Corporate & Investment Banking - si propone di rispecchiare le caratteristiche del tessuto produttivo del Paese, di accrescere ulteriormente la qualità dell'offerta ai clienti italiani".
Il Corporate italiano ha la supervisione di Gabriele Piccini, il Country Chairman di UniCredit per l'Italia.
Milano, 6 giugno 2011
Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicredit.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicredit.eu