Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2011
  5. Controesodo, così UniCredit sostiene i talenti in movimento
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Controesodo, così UniCredit sostiene i talenti in movimento

In occasione dell'emanazione dei decreti attuativi della legge sugli incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia*, UniCredit ha presentato un'offerta  dedicata al sostegno delle persone che hanno lasciato l'Italia e che desiderano rientrarvi per svolgere attività di lavoro o di studio.


Alla presenza del vicepresidente della  Camera Maurizio Lupi, dell'onorevole Enrico Letta, dell'onorevole Guglielmo Vaccaro, del Sottosegretario all'Economia Luigi Casero,  UniCredit ha illustrato l'offerta che verrà proposta direttamente attraverso la rete degli uffici consolari, grazie all'accordo di collaborazione tra la banca e il Ministero degli Affari Esteri per la promozione del 'Sistema Italia', nonché attraverso un minisito dedicato.


"UniCredit è da sempre attenta a valorizzare i talenti - ha dichiarato Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di UniCredit - e un'operazione come questa promossa dallo Stato italiano deve essere supportata al massimo per concretizzare l'obiettivo di far rientrare tutti quei 'cervelli' che possono significativamente contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. Oggi si compie un passo importante che prevede un impegno collettivo e che deve proseguire attraverso regole chiare per alimentare la concorrenza e dare spazio al merito, superando il conflitto fra generazioni".


Il progetto prevede il supporto di UniCredit in tutti gli aspetti pratici, già prima del rientro in Italia: dalla raccolta di informazioni all'acquisto della casa e dei beni di consumo, attraverso mutui ipotecari e prestiti personali a condizioni esclusive, fino alla gestione dei risparmi.


Al fine di facilitare l'accesso all'offerta è stato creato il mini sito dedicato, www.unicredit.it/controesodo, attraverso il quale sarà possibile reperire informazioni ed entrare in contatto con operatori dedicati mediante un call center. Al tradizionale numero verde 800.32.32.85 si affiancherà un'innovativa text chat e da luglio la Web Call).

 

Roma, 7 giugno 2011

 


Contatti:


UniCredit Media Relations Italy
Tel +39 02 88628236 - 06 67078446
e-mail MediaRelations@unicredit.eu

 

*L 238 del 2010 in vigore dal  28 gennaio 2011