COMUNICATO STAMPA
UniCredit entra nell'indice di sostenibilità Dow Jones 2011
Dal 19 settembre 2011 UniCredit entrerà a far parte degli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Europe.
Sono stati infatti resi noti i risultati di SAM, primario provider nell'ambito dei rating di sostenibilità per le aziende, che costituisce la base per la revisione annuale degli indici di sostenibilità Dow Jones.
Secondo la valutazione di SAM UniCredit ha ottenuto un punteggio complessivo di 78 punti su 100, superiore al punteggio medio per le società del settore bancario, che è 53, confermandosi tra le aziende più sostenibili sia a livello europeo sia a livello mondiale (il punteggio minimo per essere inclusi è 74).
Significativi miglioramenti per UniCredit sono stati raggiunti in tutte le tre dimensioni analizzate: economica, ambientale e sociale.
Le migliori performance sotto un profilo di sostenibilità sono state registrate nell'area di gestione del rischio, della compliance e dello stakeholder engagement.
Lanciati nel 1999, i Dow Jones Sustainability Indexes seguono un approccio di tipo best-in-class, selezionando in tutti i settori le società che si distinguono per le migliori performance. Ad oggi la famiglia di indici DJSI conta approssimativamente 8 miliardi di dollari in asset gestiti attraverso un'ampia gamma di prodotti finanziari, come fondi comuni d'investimento, gestioni patrimoniali, note e exchange-traded fund (ETFs). http://www.sustainability-index.com/djsi_pdf/news/PressReleases/110908-djsi-review-2011-e-vdef.pdf
Milano, 13 settembre 2011
Contatti:
Media Relations Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicredit.eu
Investor Relations Tel. + 39 02 88628715; e-mail:InvestorRelations@unicredit.eu