Il mobile banking di UniCredit festeggiaquesto meseil suo primo anno di vita con l'importante traguardo di oltre 6 milioni di accessie un nuovo aggiornamento, già disponibile su smartphoneiPhone e Android, e in arrivoa breve anche perBlackBerry e Nokia.
La soluzione sviluppata da Opentech ENG (www.opentecheng.com) e UniCredit Global Information Services,che consente di consultare il proprio conto corrente, effettuare le principali operazioni di pagamento e gestire la compravendita di titoli, si arricchisce, in quest'ultima versione, di due nuovefunzionalità: Carte eCerca Bancomat e Filiali.La prima consente di accedere alle proprie Genius Card, carte di credito e carte prepagate, controllandone le liste movimenti e, se necessario, predisporne il blocco immediato.
Il Cerca Bancomat e Filiali è invece un comodo strumento per trovare rapidamente le agenzie e gli ATM UniCredit presenti sul territorio nazionale e conoscerne indirizzi, orari di apertura e servizi offerti.
"Con il rilascio di queste nuove funzionalità- ha dichiarato Liana Gentile, Head of Internet & Mobile Banking Channel Management Italy in UniCredit -UniCredit conferma il proprio impegno nel perfezionamento costante e nell'ampliamento dell'offerta di quella che, a oggi, in base alle review degli utenti su Apple Store e AndroidMarket, si sta attestando come l'applicazione bancaria con il più alto indice di gradimento della clientela."
I dati registrati a un anno dal lancio sul mercato ne sono la conferma: oltre 125.000clienti attivi per un totale di 5.900.000 accessi da applicativo e 400.000 da mobile site; più di 530.000 transazioni realizzate grazie al mobile token, l'esclusivo generatore di password dispositive usa e getta integrato nell'applicazione mobile, che consente di operare in tutta sicurezza all'interno dell'internet banking di UniCredit e senza necessità di avere con sé il tokenfisico o la password card.
Stefano Andreani, Amministratore Delegato di Opentech ENG, ha dichiarato: "In questa fase stiamo osservando una trasformazione nell'uso del mobile: da strumento di accesso occasionale sta diventando il modo più comodo per fruire di servizi bancari nella quotidianità. Ciò richiede grande attenzione ai dettagli e alla qualità."
Roma, 29 novembre 2011
UniCredit
UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei con una forte presenza in 22 paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, oltre 9.600 sportelli e 160.000 dipendenti al 31 marzo 2011.
UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell'area dell'Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.
Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Italia, Kazakistan, Kirghistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
OpentechENG
Opentech ENG è leader in Italia nel design e nella realizzazione di applicazioni mobile multipiattaforma. Le esperienze maturate in questo campo sono state ingegnerizzate nella suite TurnMobile, che per userexperience offerta e sicurezza è stata scelta da primari istituti finanziari, quali UniCredit, BPM, Webank, ING Direct, Banco Popolare e UBI Banca, e importanti content provider (Gruppo L'Espresso, SEAT Pagine Gialle). Opentech ENG lavora con i principali produttori di dispositivi mobili (Alcatel, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony-Ericsson), cui fornisce applicazioni di social networking preinstallate sui telefoni e distribuite su scala mondiale. Le soluzioni implementate coprono le piattaforme iPhone/iPad, Android, BlackBerry, Windows Phone, Symbian, Java ME e Samsung Bada.
Opentech ENG ha sede principale a Roma, una sede secondaria a Milano e uffici di rappresentanza a San Jose (California) e Seoul. Per maggiori informazioni: www.opentecheng.com
Per informazioni aggiuntive o per interviste di approfondimento contattare:
Paola Chiarelli (UniCredit)
Tel. 335 6775350
e-mail: paola.chiarelli@unicredit.eu
Elena Trossi (Opentech ENG)
Tel.: 06 454 903 55
e-mail: info@opentecheng.com