Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Art for Haiti

Lunedì 12 dicembre 2012
Via Tommaso Grossi 10, Milano - Sede UniCredit

 


UniCredit, ArtNetWorth e Fondazione Francesca Rava sono liete di annunciare la loro partnership per l'organizzazione della serata-evento a scopo benefico Art for Haiti, che si terrà lunedì 12 dicembre dalle ore 19.00 presso l'Aula Magna della sede di UniCredit, a Milano, con ingresso da via Tommaso Grossi 10.


Durante la serata si svolgerà un'asta d'arte contemporanea, il cui ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Francesca Rava.
 

Il fine dell'evento sarà infatti quello di raccogliere fondi per il reparto maternità dell'Ospedale pediatrico NPH Saint Damien ad Haiti, che ogni anno cura migliaia di mamme e i loro bambini in un paese in cui il tasso di mortalità materna e neonatale è tra i più alti al mondo.
 

L'asta sarà composta da 54 lotti di un valore compreso tra i 400 e i 30.000 euro, gentilmente concessi da 18 gallerie partner.
Verrà proposta una selezione di opere di artisti tra i più interessanti nel panorama dell'arte moderna e contemporanea, che spazia  da autori storicizzati del calibro di Arnaldo Pomodoro e Arman, passa per due disegni di Haring e Warhol e propone una rappresentativa di eccellenza degli emergenti italiani e internazionali (da Paolo Troilo a Francolino, da Ron English a Riccardo Gusmaroli).
 

Tutte le opere saranno certificate da ArtNetWorth, società leader per la valutazione di patrimoni artistici, unico ente riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e attestato ISAE 3000.


L'evento inizierà alle 19.00 con l'introduzione a cura di Mario Bombacigno, Responsabile Private Banking di UniCredit per la Lombardia, Edoardo Didero, AD di ArtNetWorth e Maria Vittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava.
 

A seguire si terrà l'asta di beneficenza.