I clienti UniCredit in Italia avranno accesso al servizio di trasferimento di denaro di Western Union direttamente dai loro conti correnti
Western Union, leader mondiale nei servizi di pagamento, e UniCredit, leader nei servizi finanziari in Europa, hanno firmato un accordo per offrire in Italia ABMT, il servizio di trasferimento di denaro tramite conto corrente bancario. L'accordo tra Western Union e UniCredit, già partner di successo in otto Paesi, dimostra il costante impegno a migliorare l'offerta di servizi finanziari attraverso la rete UniCredit.
Con ABMT, i clienti UniCredit potranno comodamente utilizzare il servizio di Western Union attraverso l'online banking, 7.800 bancomat e 4.000 chioschi multifunzione UniCredit, per spedire denaro dai loro conti correnti alle oltre 450.000 location Western Union, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno.
Jan Hillered, Senior Vice President Europa & CIS di Western Union, ha così commentato l'accordo:
"Western Union è lieta di stringere collaborazioni con UniCredit. Quest'accordo è un'altra prova che la nostra strategia sui canali bancari online sta funzionando con pieno successo. Il nostro scopo è fornire valore aggiunto alle banche a vantaggio dei loro clienti, e in quest'ottica abbiato già firmato 80 accordi di collaborazione".
ABMT è un elemento chiave di questa linea, mirata a sviluppare i canali elettronici insieme alle banche. Il servizio ABMT consente alle banche di far inviare o ricevere denaro direttamente da e verso i conti dei propri clienti, rispondendo a una crescente domanda di questo servizio. Inoltre, si integra nell'offerta di Western Union su vari canali - nei punti vendita, sui canali online e mobile, agli sportelli bancomat e per telefono con un operatore.
"L'offerta di servizi come ABMT fa parte del nostro impegno a soddisfare le esigenze finanziarie dei consumatori, offrendo maggiori oppurtunità di accesso, per far sì che i nostri clienti possano comodamente usufruire dei nostri servizi dove e quando ne hanno bisogno" - ha concluso Hillered.
"E' un vero piacere annunciare il lancio di questo nuovo servizio, che sarà disponibile già dai prossimi mesi e permetterà ai nostri clienti di inviare denaro all'estero" - ha aggiunto Alessandro Decio, responsabile della Family & SME Division di UniCredit - Grazie alla nostra rete, che comprende 7.800 bancomat e 4.000 chioschi, e ai nostri canali online, sarà più facile per i nostri clienti inviare tempestivamente denaro alle loro famiglie all'estero.
I clienti di Agenzia Tu, il network dedicato alla clientela straniera, potranno inoltre usufruire del servizio allo sportello. La partnership con Western Union conferma la nostra attenzione a soddisfare i bisogni dei clienti stranieri che ci hanno scelto come banca di riferimento, consentendoci di essere loro sempre più vicini nella vita di tutti i giorni."
Western Union
The Western Union Company (NYSE: WU) è l'azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com
UniCredit
UniCredit è uno dei principali istituti finanziari internazionali fortemente radicato in 22 Paesi europei e presente in circa 50 mercati con una rete internazionale, con un totale di oltre 9.500 filiali e 160.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2011).
Nell'area CEE, UniCredit opera attraverso la più grande rete bancaria internazionale che include circa 3.900 filiali.
Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Kazakistan, Kirghizistan, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina.
Milano, 8 febbraio 2012
Contatti:
Ufficio Stampa Western Union Italia
APCO Worldwide
Francesca De Feo
fdefeo@apcoworldwide.com
tel. +39 06 6976661
cell. +39 345 620 8282
UniCredit Media Relations Italy
Tel. + 39 06 6707 0433
mediarelations@unicredit.eu
Contatti:
UniCredit Media Relations Italy
Tel. + 39 06 6707 0433 mediarelations@unicredit.eu