UniCredit è Top Employers 2012 per il quarto anno consecutivo
UniCredit si riconferma, per il quarto anno consecutivo e con un rating eccellente, Top Employer Italia 2012. La Certificazione è stata consegnata durante l'Award Gala Dinner del 19 marzo, nella Sala Collina de Il Sole 24 Ore, media partner Top Employers Italia.
La certificazione Top Employers riconosce e documenta l'eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti e rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale.
UniCredit ha ottenuto il rating massimo nelle categorie legate alle Politiche retributive, alle Condizioni di lavoro e benefit, alla Cultura aziendale. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche nell'ambito della formazione e sviluppo e opportunità di carriera.
La Certificazione viene rilasciata alle 38 aziende premiate in seguito alla ricerca condotta da CRF Institute con Top Employers HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina un ampio spettro di politiche e dinamiche HR, riassunte nelle cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera. Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5.
Il profilo di UniCredit con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e il ritratto aziendale per esteso è consultabile online sui siti: www.topemployers.it e www.unicreditgroup.eu.
Milano, 20 marzo 2012
UniCredit
UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei con una forte presenza in 22 paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, oltre 9.500 sportelli e 160.000 dipendenti al 30 settembre 2011.
UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell'area dell' Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.
Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Italia, Kazakistan, Kirghistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia,Turchia, Ucraina e Ungheria.
Contatti:
UniCredit: Media Relations: Tel. +39 02 88628236 e-mail: MediaRelations@unicredit.eu