Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2012
  5. FTSE Group conferma UniCredit nel FTSE4Good Index Series
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

FTSE Group conferma UniCredit nel FTSE4Good Index Series

Annunciati i risultati della revisione semestrale degli indici FTSE4Good di settembre 2012.

 

FTSE Group annuncia che UniCredit - in seguito alla valutazione indipendente secondo i criteri FTSE4Good - soddisfa i requisiti per essere confermata tra i componenti del FTSE4Good Index Series.

 

Risultati positivi anche dal FTSE4Good ESG Rating: il punteggio complessivo è migliorato fino a 4.7 su una scala da 0 a 5 (4.3 l'ultima revisione dell'indice dello scorso marzo). Grazie a questa performance UniCredit è stato selezionato anche tra i FTSE4Good Leaders ed è posizionato come la seconda migliore banca in Europa, secondo le classifiche FTSE4Good ESG Ratings Supersector e Regional Leaders.

 

Quest'importante risultato giunge a pochi giorni dalla conferma all'interno del Dow Jones Sustainability Index (World e Europe) con il punteggio globale più alto tra le banche italiane inserite nell'indice (83/100).

 

Creata da FTSE Group, la famiglia di indici azionari FTSE4Good promuove gli investimenti in società che a livello mondiale rispettano i più rigorosi criteri ambientali, sociali e di governance e beneficiano delle opportunità legate a pratiche di business responsabile. Il FTSE4Good ESG Rating nasce con l'obiettivo di misurare oggettivamente il profilo di rischio ambientale sociale e di governance e la sua gestione. Un modello di rating su un campione che si articola su sei temi ESG misura le performance di oltre 2.400 imprese, facendo di FTSE4Good uno strumento prezioso per gli investitori che applicano criteri ESG ai processi di investimento.

 

 

Milano, 08 ottobre 2012