UniCredit, insieme con una rappresentanza di imprese aderenti a Fondazione Sodalitas guidata dal Presidente Diana Bracco, è stata ricevuta ieri mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica in occasione della decima edizione del Premio Sodalitas Social Award. A questo importante evento ha partecipato l'Amministratore Delegato, Federico Ghizzoni, che ha dichiarato: "È importante essere qui e riflettere con il Capo dello Stato sulla sostenibilità delle aziende e sul contributo che tutti insieme possiamo dare al sistema Paese".
L'udienza è stata per UniCredit un'ulteriore opportunità di incontro con le imprese italiane maggiormente impegnate nel promuovere lo sviluppo del territorio, dopo la partecipazione al convegno "Coesione sociale, crisi e nuove forme di welfare" tenutosi lunedì in Assolombarda. All'evento ha preso parte anche il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, che ha contribuito al dibattito insieme con autorevoli rappresentanti di istituzioni, imprese, non profit, università, associazioni imprenditoriali e sindacati. "Un appuntamento importante e progetti socialmente rilevanti che danno risposte semplici ma concrete alle aspettative del Paese", ha detto Maurizio Beretta, Responsabile Group Identity and Communications.
A margine del convegno si è svolta la cerimonia di premiazione del Sodalitas Social Award. Maurizio Beretta ha quindi avuto l'onore di premiare il Comune di Milano nella categoria Pubblica Amministrazione per un programma di interventi a favore delle persone senza fissa dimora, grazie al quale nella passata stagione invernale sono stati offerti circa 2.000 posti letto, cure e accoglienza in collaborazione con soggetti pubblici e privati. (www.sodalitas.it).
Milano, 16 Maggio 2012